Seleziona una pagina
migliori tour a piedi della città di Istanbul

migliori tour a piedi della città di Istanbul

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 28, 2022

Category

migliori tour a piedi della città di Istanbul

Vuoi fare un giro a piedi nella città di Istanbul ? Magari vuoi conoscere i migliori tour a piedi della città di Istanbul ? Ok, ecco quello che siamo riusciti a raccogliere sui migliori tour a piedi della città di Istanbul.

I migliori tour a piedi della città di Istanbul

Essendo un team di Istanbeautiful che ha vissuto collettivamente a Istanbul per più di 40 anni, condividiamo le nostre quattro decadi di conoscenza privilegiata in queste pratiche passeggiate in città. Ci sono anche molte altre opzioni per vagare.

Prenota uno dei nostri migliori tour a piedi della città di Istanbul, vivi e goditi i luoghi più famosi e turistici della città e scopri i mercati locali della città, i luoghi più instagrammabili, i luoghi di intrattenimento, le zone turistiche a piedi con la città guidata qui sotto passeggiate.

Tour a piedi Hop On Hop Off di Istanbul

Questo è il nostro collaboratore Istanbul Welcome Card, che fornisce visite guidate approfondite in inglese alle attrazioni più visitate di Istanbul. Ha ottime valutazioni e commenti dei viaggiatori.

 

Questo è un tour a piedi della città innovativo e di nuova generazione con guide professionali. Puoi sperimentare e goderti i panorami e i suoni illimitati della città in questo tour a piedi Hop On Hop Off, scoprire il meglio di Istanbul, sperimentare i mercati locali, assaggiare le delizie turche e visitare i luoghi più famosi di Instagram.

La città vecchia di Sultanahmet al Grand Bazaar

Esplora i punti salienti dell’eredità ottomana e bizantina, tra cui la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e il giardino del Palazzo Topkapi. Lungo i 15 minuti a piedi dal Grand Bazaar, esplora i luoghi fuori dal tradizionale percorso turistico, offrendo segreti storici unici e spot Instagram unici nel loro genere.

Durata: 2 ore
Orari di partenza: tutti i giorni tranne il martedì alle 10:00.
Punto di partenza: davanti a Hagia Sophia

Dal Gran Bazar al Mercato delle Spezie

Assisti alla bellezza e all’abilità dell’artigianato turco, cattura immagini straordinarie dai tetti, visita un mercato alimentare locale e prova spezie, erbe e delizie turche al Bazar delle spezie.

Durata: 2 ore
Orari di partenza: tutti i giorni tranne il martedì alle 12:00. e 14:30.
Punto di partenza: Cemberlitas, la Colonna di Costantino il Grande, di fronte all’ingresso del Gran Bazar

Mercato delle spezie, dal ponte di Galata a Tunnel Square

Goditi un tè turco la sua storia saporita, passa il pescatore del ponte di Galata che si estende sul Corno d’Oro, cattura immagini incredibili, segui le orme delle culture cosmopolite italiana, greca, ebraica, austriaca, russa e tedesca che un tempo risiedevano qui e scopri siti famosi come la Torre di Galata, il Dervish Lodge e Tunnel Square.

 

Durata: 2 ore
Orari di partenza: tutti i giorni tranne il martedì alle 10:00. e 12:30.
Punto di Partenza: davanti al Mercato delle Spezie

Tunnel Square a Galataport, il porto crocieristico

Lasciati incantare dalla più colorata via dello shopping europea di Istanbul e ammira l’architettura neoclassica e art nouveau, passando per vecchie librerie, gallerie d’arte, vivace arte di strada, il passaggio dei fiori, il mercato del pesce, edifici del consolato dei secoli passati e splendide chiese.

Assisti ai nostalgici tram e alle linee della metropolitana, passeggia nel quartiere più popolare per caffè, bar e ristoranti e fai un giro in alcuni dei tanti negozi di antiquariato. A Galataport diamo un’occhiata più da vicino ai monumenti ottomani, facciamo un salto in adorabili caffè e bar e, naturalmente, una sosta in un famoso produttore turco di baklava.

Durata: 2 ore
Orari di partenza: tutti i giorni tranne il martedì alle 15:00.
Punto di partenza: All’uscita della funicolare a Tunnel Square

Come funziona?

Prenota il tuo biglietto online
Il tuo nome resterà in lista per 3 giorni
Vieni a partecipare al tour quanto vuoi negli orari disponibili in uno dei punti di incontro

I visitatori del nostro sito web riceveranno uno sconto extra del 5%. Basta fare clic sul pulsante rosso in basso e assicurarsi di visualizzare il prezzo scontato sulla pagina ufficiale.

Tour pomeridiano della città vecchia di Istanbul

Orientarsi a Istanbul non è sempre facile; la città è divisa in diverse zone, in cui convergono sia la cultura orientale che quella occidentale. Se si fa una visita guidata di Istanbul, è probabile che sia divisa in quartieri. Una delle prime cose da considerare è una visita alla Città Vecchia di Istanbul.

Questo tour pomeridiano è anche conosciuto come il  tour classico di Istanbul”, include il prelievo dal vostro hotel, dura 3 ore, è progettato per un massimo di 15 viaggiatori ed è disponibile in spagnolo, tedesco, inglese e francese.

Il tour si concentra sulla zona di Sultanahmet e copre punti di interesse come:

  • La Moschea Blu, famosa per le sue piastrelle blu e i suoi sei minareti.
  • Hagia Sophia, un’impressionante basilica trasformata in moschea
  • L’ippodromo della città, dove si svolgono le attività politiche e sportive della città vecchia
  • Il Gran Bazar, il più grande souk di Istanbul dove ci si può perdere per ore a contrattare con i mercanti.

Cose da vedere

È importante notare che molti dei templi di Istanbul devono essere entrati con la testa coperta e senza scarpe; vi verrà dato un foulard all’ingresso e potete anche portare il vostro, così come un paio di calze in più.

Dettagli come questi sono comuni in una città con una cultura così particolare, ed è per questo che è particolarmente consigliabile fare questo tipo di visita con la presenza di una guida specializzata che vi guiderà durante tutto il tour, fornendovi informazioni storiche così come informazioni sui costumi a cui dovrete adattarvi durante il vostro soggiorno nella capitale turca.

Tour dell’Impero Bizantino a Istanbul

Quando sentite parlare di Costantinopoli, dovete sapere che questo è il nome che aveva la città di Istanbul. Costantinopoli è stata segnata per secoli dalla presenza dell’impero biz antino e in questa visita guidata di tre ore dell’impero bizantino scoprirete i resti di questa civiltà che rimangono oggi nella moderna Istanbul.

Il tour combina tratti a piedi (sempre accompagnati dalla guida) con tratti in un veicolo privato che vi verrà a prendere al vostro hotel (quando prenotate online, non dimenticate di fornire i dettagli del vostro alloggio). I principali monumenti e luoghi di interesse che vedrete sono:

  • L’antico porto navale dei bizantini, conosciuto come il “Corno d’Oro” per la sua forma.
  • Cattedrale di San Giorgio, sede del cristianesimo ortodosso
  • Le mura che un tempo circondavano l’Acropoli di Bisanzio
  • Il Patriarcato di Fener, dove Costantino il Grande dichiarò il cristianesimo religione ufficiale dell’Impero Romano
  • Il Palazzo Tekfur del 12° secolo
  • La chiesa di San Salvatore di Cora, uno degli esempi meglio conservati di una chiesa bizantina

Informazioni utili su questo tour

Questo tour è disponibile in inglese, spagnolo, francese e tedesco. Se state cercando di evitare la folla (qualcosa che troverete difficile a Istanbul, soprattutto in piena stagione estiva) questa è una delle migliori opzioni, poiché i gruppi sono limitati a non più di 10 viaggiatori.

Durante il tour una guida esperta vi introdurrà sia ai monumenti della città che alla sua storia, rendendolo ideale per coloro che sono interessati alla cultura dietro la città.

Crociera sul fiume Bosforo a Istanbul

La città di Istanbul è bagnata e divisa dal fiume Bosforo e dal Bosforo si possono vedere alcune delle moschee e dei monumenti più importanti della città. Questa crociera sul Bosforo è combinata con un tour in autobus della città; l’esperienza include il prelievo dall’hotel e la presenza di una guida specializzata durante il tour di 3 ore.

  • Per prima cosa, un veicolo privato verrà a prendervi dal vostro hotel nel centro di Istanbul.
  • A bordo di un autobus con aria condizionata, la vostra guida porterà voi e il resto del vostro gruppo in luoghi come il quartiere ebraico di Balat, la chiesa di Santo Stefano, le mura bizantine, il quartiere greco di Fener o il bazar egiziano.
  • Poi è il momento di imbarcarsi sulla crociera sul Bosforo per osservare comodamente la meravigliosa architettura della città mentre continuate a godere delle spiegazioni della vostra guida.
  • Il tour termina con una passeggiata dal molo a Piazza Taksim, dove la vostra guida concluderà il tour.

Informazioni utili su questo tour

I tour partono ogni giorno dalle 9 circa; quando prenotate il vostro posto online, selezionate il giorno e l’ora di partenza desiderati. Avete fino a 24 ore prima della partenza per cancellare gratuitamente la vostra prenotazione.

Tour costiero di mezza giornata di Istanbul

La zona più popolare di Istanbul è vicino al porto del Bosforo. Qui si trovano il Gran Bazar, Hagia Sophia e la Moschea Blu. In questo tour privato di mezza giornata di Istanbul vedrete tutti questi monumenti mentre imparate la storia della città e i suoi costumi grazie alle spiegazioni di una guida esperta che vi accompagnerà durante tutto il tour.

Questo è un tour privato, il che significa che è aperto a un massimo di otto viaggiatori. La durata totale sarà di circa 4 ore e il tour è disponibile nella lingua di vostra scelta, compreso lo spagnolo.

  • Piazza dell’Ippodromo
  • L’interno della Moschea Blu
  • L’architettura di Hagia Sophia
  • I pro e i contro del Gran Bazar

Il consiglio del viaggiatore di Ana

Avrai molto tempo a tu per tu con una guida che, oltre a conoscere fatti storici e culturali della città, conosce i suoi costumi e il suo modo di vivere; non esitare a fargli domande e a chiedere raccomandazioni.

Tour gastronomico di Istanbul

La cucina turca ha piatti deliziosi che vanno ben oltre il tipico Kebap che è stato importato da altre parti del mondo. Gli aromi che sentirete camminando per le strade di Istanbul vi daranno un’idea delle prelibatezze che potrete mangiare in città; in questo tour gastronomico di Istanbul una guida locale vi porterà nei luoghi più autentici della città e vi darà un assaggio dei suoi piatti principali.

Una volta che si conoscono i monumenti di una città, è il momento di godersela, ed è per questo che questo tour è pensato. Cinque ore per visitare i diversi bar e ristoranti di Istanbul mentre si passeggia per le sue strade senza fretta, in un’atmosfera rilassata e con i migliori consigli.

Che cos’è questo tour

L’esperienza inizia con il prelievo al tuo hotel. Vi sarà dato un tour nella vostra lingua del quartiere di Galata e della zona circostante in modo da poter assaggiare le specialità locali come la pizza turca, il simit, il dolma e il baklava. Se questi nomi ti sembrano turchi in questo momento, non preoccuparti; la tua guida ti spiegherà tutto quello che c’è da sapere su questi piatti, oltre a darti fatti preziosi sulla città di Istanbul.

Puoi prenotare il tuo posto online e fare qualsiasi domanda via e-mail.

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Palazzo Boukoleon
Palazzo Boukoleon

Palazzo Boukoleon   Boukoleon Palace (Palazzo Bucoleon) Palazzo d'Estate degli Imperatori Bizantini: Palazzo Boukoleon, era il palazzo estivo degli imperatori bizantini, che fu costruito lungo le rive del Mar di Marmara, a sud del Gran Palazzo di...

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul
Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul Ecco delle informazioni sulle moschee del grande ammiragio a ISTANBUL. Mimar Sinan (1489-1588) -senza dubbio- fu il più importante architetto ottomano. Nel XVI secolo costruì o supervisionò centinaia di strutture in ogni angolo...

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *