Seleziona una pagina
I 10 migliori centri commerciali d'Istanbul

I 10 migliori centri commerciali d’Istanbul

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 27, 2022

Category

I 10 migliori centri commerciali d’Istanbul

Una visita al centro commerciale di Istanbul ? Perchè no ? Ci sono anche in Turchia i centri commerciali, quindi, eccoti in breve un elenco dei 10 migliori centri commerciali d’Istanbul, dove fare un salto se hai tempo.

Se stai cercando il miglior rapporto qualità-prezzo, tour di shopping di Istanbul con soddisfazione garantita con consigli e guide locali, fidati dei nostri consigli, risparmia tempo e denaro, allora puoi sentirti libero di controllare i tour di seguito.

The Kanyon, Metrocity and Akmerkez in the Levent district; the Istinye Park in Maslak, the Cevahir in Mecidiyekoy and the Forum Istanbul in Bayrampasa are the most popular shopping malls in Istanbul, on the European side that worth a visit.

Parco Istinye a Sariyer

300 negozi, 270.000 m2 di area edificabile, 87.000 m2 di area negozi, 3.600 posti auto e ampia offerta di negozi. Sia all’interno (gigante cupola di vetro e soffitti in vetro) che all’aperto. Negozi di qualità superiore, cinema, moda, intrattenimento, cibo e aree di attività. È uno dei centri commerciali più famosi e famosi di Istanbul.

 

Kanyon a Levent

40.000 m2, 117 negozi e 26 ristoranti su 4 piani, cinema con 9 sale, centro fitness
Capacità di 2.300 posti auto. I migliori marchi locali e globali, ristoranti gourmet, caffè e spettacoli all’aperto.

Akmerkez a Etiler

Una joint venture di un centro commerciale di livello mondiale. 246 negozi, 1.500 posti auto al coperto e ampia offerta di negozi. Negozi di qualità superiore, moda, cinema, intrattenimento, cibo e aree di attività.

Indirizzo: Nispetiye Cad. 34337, Etiler
Tel: +90 212 282 01 70
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00
Accesso: con la metropolitana Yenikapi-Haci Osman, con autobus pubblici o midi fino a Levent o Etiler
Web: www.akmerkez.com.tr/en

Cevahir a Sisli

Oltre 200 negozi su 6 piani, una vasta gamma di categorie di acquisto e una gamma completa di marchi. Ampia varietà di ristoranti e caffè, cinema e teatro statale. Negozi di qualità superiore, moda, cinema, intrattenimento, cibo e aree di attività.

 

Forum Istanbul a Bayrampasa

Forum Istanbul è il più grande centro commerciale e residenziale d’Europa. 495.000 m2, 286 marchi nazionali e internazionali. Cinemaximum Cinemaximum, Funlab Entertainment World, Atlantis Bowling, Tiox Entertainment Center, Flyride Helicopter Simulation e Sand Castle oltre a campi da gioco su larga scala e su misura.

Ospita anche IKEA. Inoltre, il famoso Istanbul Sea Life Aquarium, che ospita la più grande famiglia di squali in Europa, e il Legoland Discovery Center in Turchia, anch’esso situato nel Forum Istanbul.

Indirizzo: Kocatepe Mahallesi, Paşa Caddesi, 34045, Bayrampaşa
Tel: +90 212 443 13 50
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00
Accesso: Autobus Pubblico (linee 32 Cevatpaşa – Eminönü, 32A Cevatpaşa – Beyazıt, 32T Cevatpaşa – Mecidiyeköy, scendere alla stazione Kartaltepe)
– in metropolitana (scendi alla stazione Atatürk Airport – Aksaray Tube Route, cambia treno alla stazione Aksaray – Kirazlı Tube Route)
Web: www.forumistanbul.com.tr/en

Metrocity a Levent

Negozi di qualità superiore, moda, cinema, intrattenimento, cibo e aree di attività.

Indirizzo: Büyükdere Cad. No:171, 1.Levent
Tel: +90 212 344 06 60
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00
Accesso: con la metropolitana Yenikapi-Haci Osman, con autobus pubblici o midi fino a Levent
Web: www.metrocity.com.tr

I migliori centri commerciali della parte asiatica

Viaport Asia a Pendik, vicino all’aeroporto SAW

365.000 mq di superficie, 250 negozi, 4.000 parcheggi, centri di divertimento, cinema. Progettato in un concetto di strada e offre shopping a prezzi convenienti presso i negozi sono progettati in un concetto di outlet. Un centro divertimento per famiglie con bambini, con il Ponny Club, il Centro Divertimenti, il bowling e il cinema. 10 minuti. guidare fino all’aeroporto Sabiha Gokcen (SAW).

Campidoglio ad Altunizade

Negozi di qualità superiore, moda, cinema, intrattenimento, cibo e aree di attività. Cinema Spectrum che si rinnova, la sua area food and beverage. The Loft e il Captune World offrono una nuovissima area giochi per bambini.

 

Palladio ad Atasehir

Negozi, moda, cinema, intrattenimento, cibo e aree di attività. Aree per bambini.

Centro commerciale Emaar Square a Uskudar

Emaar Square Mall, che ospita 491 marchi separati all’interno dei suoi negozi interni ed esterni, oltre a aree di intrattenimento come il cinema multipiano 4DX, l’acquario e lo zoo sottomarino Emaar, il FunLab e la sala di realtà virtuale, è uno dei centri commerciali più famosi di Istanbul. Coprendo un’area di oltre 138.000 metri quadrati, si conferma il cuore pulsante dello shopping di lusso in Turchia.

Indirizzo: Unalan, via Libadiye n. 88, 34700 Uskudar
Tel: +90 (850) 290 80 90
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00
Accesso: in metropolitana (linea metropolitana Kadikoy – Kartal; stazione Goztepe)
Web: emaarsquaremall.com/en

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Palazzo Boukoleon
Palazzo Boukoleon

Palazzo Boukoleon   Boukoleon Palace (Palazzo Bucoleon) Palazzo d'Estate degli Imperatori Bizantini: Palazzo Boukoleon, era il palazzo estivo degli imperatori bizantini, che fu costruito lungo le rive del Mar di Marmara, a sud del Gran Palazzo di...

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul
Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul Ecco delle informazioni sulle moschee del grande ammiragio a ISTANBUL. Mimar Sinan (1489-1588) -senza dubbio- fu il più importante architetto ottomano. Nel XVI secolo costruì o supervisionò centinaia di strutture in ogni angolo...

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *