Seleziona una pagina
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Ott 3, 2022

Category

I migliori rooftop bar di Istanbul

Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo.

Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti. Questa città millenaria con la sua storia incredibilmente ricca sembra essere meravigliosamente divisa tra la cultura orientale e quella occidentale. E questa miscela si adatta così bene! Durante il giorno, non saprete dove andare perché ci sono così tante possibilità di uscire. Ma la sera, non c’è scelta: una gita sui rooftop della città è d’obbligo per ammirarla brillare di mille luci.

Ecco una selezione dei migliori rooftop a Istanbul. Salute!

1. Le Georges

Indirizzo: Müeyyedzade, Serdar-ı Ekrem Cd. No:24, 34425 Beyoğlu/İstanbul
Orari di apertura: dalle 08:00 alle 00:00

Benvenuti a Istanbul! Una volta che avete disfatto le valigie all’hotel Le Georges, dirigetevi verso la terrazza sul tetto per riprendervi dal viaggio. Qui, che abbiate prenotato una camera o meno, il servizio è attento e gli ospiti sono coccolati. Succulente specialità locali sono servite come “mezzes” (una sorta di pasto tradizionale equivalente alle tapas iberiche) su richiesta.

Per quanto riguarda le bevande, lasciatevi tentare dai freschi e gustosi cocktail della casa. Il Georges è sicuramente uno dei migliori rooftop bar a Istanbul

2. Il 16Roof

Indirizzo: Vişnezade, Acısu Sokaği NO 19, 34357 Beşiktaş/İstanbul
Orari di apertura: dalle 17:00 alle 02:00

Situato sui tetti dello Swissotel “The Bosphorus” a Beşiktaş, il16Roof è il luogo perfetto per rilassarsi durante la stagione estiva. Dalle feste a tema preparate da rinomati DJ a una sontuosa lista di vini offerta dalla casa, qui tutto è buono.

E che vista sul Bosforo! Se state cercando un posto per bere su un rooftop a Istanbul che si distingua dalla folla, andate al 16Roof!

3. Il 360

Indirizzo: Tomtom, İstiklal Cd. No:163 K: 8, İstiklal Cd., 34433 Beyoğlu/İstanbul
Orari di apertura: dalle 13.00 alle 2.00

Tra i migliori rooftop bar a Istanbul, il 360 è stato uno dei nostri preferiti. Pensate: situato a Beyoğlu, la sua splendida terrazza offre una delle viste più belle di Istanbul. Vi consigliamo di andare a scoprirlo nel pomeriggio e aspettare il tramonto lì.

Il nostro consiglio? Provate uno dei suoi deliziosi cocktail di frutta fresca, preparati su richiesta e secondo la stagione da un barista esperto.

4. Il Mikla

Indirizzo: asmalı Mescit, The Marmara Pera, Meşrutiyet Cd. No:15, 34430 Beyoğlu/İstanbul
Orari di apertura: dalle 18 alle 2 di notte

Mikla è un ottimo rooftop bar a Istanbul. Si tratta di una terrazza molto bella situata all’ultimo piano del Maramara Pera Hotel. Mikla è uno dei pochi ristoranti gastronomici di Istanbul, guidato dal suo iconico chef stellato, il turco-finlandese Mehmet Gürs.

I suoi piatti di alta gamma dai sapori mediterranei vi delizieranno tanto quanto la vista mozzafiato del Corno d’Oro, il nome di un estuario dove nacque l’antica città di Bisanzio. Pronti a provare la nuova cucina anatolica?

5. 5 Kat

Indirizzo: Cihangir, Soğancı Sk. No:3, 34427, 34433 Beyoğlu/İstanbul
Orari di apertura: dalle 12:00 alle 22:00

Nella nostra lista dei migliori rooftop bar a Istanbul, non potevamo lasciare fuori il “5 Kat”. In realtà è un piccolo e grazioso ristorante-bar nel grazioso quartiere di Cihangir, a cinque minuti a piedi dalla famosa piazza Taksim. Arroccato all’ultimo piano di un edificio, la sua splendida terrazza offre un’incredibile vista panoramica sulla bocca del Bosforo.

Il nostro consiglio: basta sedersi al sole e ordinare un raki, un’acquavite di vino locale aromatizzata all’anice. Buonissimo!

6. Il Banyan

Indirizzo: Yıldız, Yıldız Muallim Naci Caddesi &, Salhane Sokak No:3, 34347 Beşiktaş/İstanbul
Orari di apertura: dalle 12:00 alle 22:00

Benvenuti al Banyan, un posto particolarmente popolare per bere qualcosa a Istanbul. Situato nel quartiere di Ortaköy, il ristorante Banyan offre ai suoi clienti una vasta gamma di cocktail e un gustoso menu di cucina fusion. Si può ammirare un sontuoso panorama del Bosforo e la favolosa Moschea di Ortaköy e il quartiere di Sultanahmet.

La sua bella terrazza in legno decorata con bonsai non vi lascerà indifferenti. Né la sua eccellente cucina fusion asiatica, inventiva e gustosa.

7. Spago

Indirizzo: Harbiye, Mim Kemal Öke Cd. No:35, 34365 Şişli/İstanbul
Orari di apertura: dalle 15:00 alle 22:00

Questo rooftop a Istanbul ci è piaciuto particolarmente per la sua atmosfera lounge e casual. Dotato di una splendida terrazza situata a Nişantaşı, uno dei quartieri più esclusivi della città, lo stabilimento ha una splendida vista sul Parco Maçka e sul Bosforo.

Oltre ai cocktail e agli alcolici locali, potrete gustare un menu stagionale creato appositamente dal famoso chef Wolfgang Puck. I piatti sono orientati al “farm to table” e sono pazzeschi.

8. Sunset Istanbul

Indirizzo: Kuruçeşme Mahallesi Ulus Park, Yol Sokağı No:2, 34345 Beşiktaş/İstanbul
Orari di apertura: dalle 12:30 alle 22:00

Con la sua magnifica vista sul Bosforo, questo è uno dei migliori rooftop bar a Istanbul. Sunset Istanbul si trova sulle colline di Ulus che dominano la metropoli turca. Qui si può bere un succo fresco mentre si scelgono i piatti di specialità locali o i piatti di sushi. Questi ultimi sono eccezionali e progettati da artigiani giapponesi formati nel loro paese.

9. Alexandra Cocktail Bar

Indirizzo: Arnavutköy, Bebek Arnavutköy Cd No:50, 34345 Beşiktaş/İstanbu
Orari di apertura: dalle 19.00 alle 2.00

Quando si passa la serata all’Alexandra, non si vedono le luci del porto di Alessandria ma le luci della più grande città della Turchia. Situato nel quartiere storico di Arnavutköy (il lato europeo della città), questa destinazione turistica non si affaccia solo su Istanbul.

Alcuni dei migliori cocktail della città sono serviti in un’atmosfera accogliente e alla moda. I DJ animano la serata con suoni electro che deliziano i partecipanti alla festa.

10. Il Vogue

Indirizzo: Vişnezade, Akaretler Spor Cad. No:92 D:A BLOK, 34357 Beşiktaş/İstanbul
Orari di apertura: dalle 16 alle 22

Situata in cima al Beşiktaş Plaza, la terrazza del Vogue offre una vista eccezionale sul ponte del Bosforo e sulla città vecchia. Godetevi il sushi bar e il barbecue fumante gestito da un cuoco appassionato. Se state cercando i migliori rooftop per bere qualcosa a Istanbul, 

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Palazzo Boukoleon
Palazzo Boukoleon

Palazzo Boukoleon   Boukoleon Palace (Palazzo Bucoleon) Palazzo d'Estate degli Imperatori Bizantini: Palazzo Boukoleon, era il palazzo estivo degli imperatori bizantini, che fu costruito lungo le rive del Mar di Marmara, a sud del Gran Palazzo di...

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul
Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul Ecco delle informazioni sulle moschee del grande ammiragio a ISTANBUL. Mimar Sinan (1489-1588) -senza dubbio- fu il più importante architetto ottomano. Nel XVI secolo costruì o supervisionò centinaia di strutture in ogni angolo...

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *