Seleziona una pagina
I migliori bar di Istanbul

I migliori bar di Istanbul

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Ott 3, 2022

Category

I migliori bar di Istanbul

Vuoi fare un tour per i migliori bar di Istanbul ? Allora, lascia che ti elenchi i migliori bar di Istanbul.

La maggior parte dei bar popolari di Istanbul si trovano nella parte europea. 

Via Istiklal tra Taksim e Tunel offre la vita notturna più vivace di Istanbul in quanto si rivolge agli studenti universitari e ai giovani. La regione è comunemente animata da numerosi bar, pub, caffè e ristoranti, nonché feste ogni sera durante i mesi estivi e la gente del posto è estremamente amichevole.

Un’altra regione per una fantastica serata fuori è Kadikoy, situata sul lato asiatico del Bosforo. Con i suoi numerosi piccoli bar, pub, caffè e ristoranti, puoi facilmente passare la notte rimbalzando da un locale all’altro.

Lucca Bar – a Bebek

Situato nel quartiere balneare di Bebek lungo il Bosforo, il Lucca Bar funge da caffetteria durante il giorno e da vivace bar la sera. Il bar ha un moderno concetto di bar e bistrot.

Indirizzo: Bebek Mah. Cevdet Pasa Caddesi No:51 Bebek
Tel: +90 212 257 12 55, Web: www.luccastyle.com

 

360Istanbul – a Via Istiklal

360Istanbul è un famoso ristorante sul tetto, bar e night club situato in un condominio del XIX secolo che si affaccia sulla vecchia fila delle ambasciate a Beyoglu sulla famosa Istiklal Street. Offre viste mozzafiato a 360 gradi di Istanbul.

360 è aperto a pranzo ea cena, offrendo una svolta al moderno meze turco unito a cucina internazionale e un’esclusiva selezione di vini. 360 Istanbul in seguito si trasforma in discoteca Club 360.

Indirizzo: Istiklal Street Misirr Apt. No: 163/8, Beyoglu
Tel: +90 212 251 10 42 – 43, +90 533 691 0 360
Web: www.360istanbul.com

Ristorante e bar Balkon – ad Asmalimescit, Beyoglu

Situato nell’Asmalimescit, vicino a via Istiklal, Balkon è uno dei ristoranti e bar sul tetto più esclusivi di Istanbul, con un’eccellente vista spettacolare della penisola storica di Istanbul. Balkon offre ottimi menù della cucina mondiale, con snack e pizza italiana, oltre a ottimi cocktail. Puoi consumare il tuo pranzo o spuntino pomeridiano e liquori, in compagnia di musica jazz e soul.

5 Kat

Nella nostra lista dei migliori rooftop bar a Istanbul, non potevamo lasciare fuori il “5 Kat”. In realtà è un piccolo e grazioso ristorante-bar nel grazioso quartiere di Cihangir, a cinque minuti a piedi dalla famosa piazza Taksim. Arroccato all’ultimo piano di un edificio, la sua splendida terrazza offre un’incredibile vista panoramica sulla bocca del Bosforo

Indirizzo: Cihangir, Soğancı Sk. No:3, 34427, 34433 Beyoğlu/İstanbul
Orari di apertura: dalle 12:00 alle 22:00

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Palazzo Boukoleon
Palazzo Boukoleon

Palazzo Boukoleon   Boukoleon Palace (Palazzo Bucoleon) Palazzo d'Estate degli Imperatori Bizantini: Palazzo Boukoleon, era il palazzo estivo degli imperatori bizantini, che fu costruito lungo le rive del Mar di Marmara, a sud del Gran Palazzo di...

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul
Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul Ecco delle informazioni sulle moschee del grande ammiragio a ISTANBUL. Mimar Sinan (1489-1588) -senza dubbio- fu il più importante architetto ottomano. Nel XVI secolo costruì o supervisionò centinaia di strutture in ogni angolo...

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *