Seleziona una pagina
I migliori ristoranti vegani e vegetariani d'Istanbul

I migliori ristoranti vegani e vegetariani

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 27, 2022

Category

I migliori ristoranti vegani e vegetariani d’Istanbul

Trovare un ristorante vegano o vegetariano è un grosso problema a Istanbul in quanto è lo stesso in molte città del mondo.

Vediamo in questo articolo con un breve elenco, l’elenco può subire variazioni a seconda del momento storico e dei momenti economici.

I migliori ristoranti vegetariani di Istanbul

Healin Foods – a Tesvikiye, Sisli

Situato a Sisli, nel cuore della famosa Tesvikiye vicino a Taksim, l’Healin Foods è un ristorante innovativo e di classe mondiale che serve le nuove e complete esigenze dietetiche dei suoi ospiti che includono menu vegani, vegetariani e senza glutine, nonché menu ricchi di proteine e grassi sani.

Puoi trovare una varietà di cibo per i tuoi gusti, dalla cucina internazionale alla cucina del sud-est asiatico e dell’Anatolia.

Bi Nevi Deli – a Etiler, Besiktas

Bi Nevi Deli (che significa “una specie di pazzo”) – A Plant-Based Kitchen; è un famoso ristorante vegetariano-vegano situato nel quartiere Etiler di Besiktas e offre ottimo cibo vegano-vegetariano con verdure e frutta di stagione, cereali, fagioli, noci e semi.

Dieta a base vegetale, cibi integrali, dieta di cibi crudi, dieta senza glutine, dieta paleo, dieta vegana e dieta vegetariana sono le loro caratteristiche di base del menu.

Indirizzo: Etiler Mah., Bahtiyar Str. 10-1, Besiktas, IstanbulTel: +90 212 358 60 32
Web: binevideli.com

Govinda – a Mecidiyekoy

Govinda è la famosa catena di ristoranti e caffè vegetariani Govinda’s nel mondo e ora funge da unica filiale in Turchia situata presso il Goranga Yoga Center a Mecidiyekoy, Istanbul.

Govinda è famosa per i suoi speciali menu vegani e vegetariani della cucina indiana e accoglie i suoi ospiti per sperimentare e godersi il loro ambiente. Govinda è anche la prima e l’unica cucina indiana vegetariana pura in Turchia.

Indirizzo: Buyukdere Naci Kasim Str. No:6B Mecidiyekoy, Istanbul
Tel: +90 212 234 36 33
Web: govindaistanbul.net

Zencefil – a Taksim, Beyoglu

Zencefil (che significa “zenzero”) è un famoso ristorante e caffè vegetariano-vegano situato a Taksim e serve vegani e vegetariani a Istanbul da oltre 25 anni. Zencefil offre più di 20 piatti vegan-vegetariani.

Il suo famoso menu vegano include; kofte di lenticchie (polpetta di verdure), verdure ripiene Halep, porro con ceci, piatto di riso Firik con verdure. E il suo famoso menu vegetariano include; chard kofte (polpette di verdure), lasagne alle verdure, tortino di verdure con zucca.


Mahatma – a Kadikoy

Mahatma Cafe & Restaurant è un famoso ristorante vegano situato nel quartiere Kadikoy di Istanbul. Mahatma serve ottimi menu vegani e deliziose torte speciali al tiramus e limone come dessert.

Indirizzo: Rasimpasa Mah., Macit Erbudak Sok. 50/a, Kadikoy, Istanbul
Tel: +90 535 608 32 80

Community Kitchen – a Taksim

Community Kitchen è un ristorante vegano-vegetariano vivace e popolare situato a Taksim. Community Kitchen offre ottimo cibo vegano-vegetariano da Vegan Burger, Vegan Iskender a molti altri ottimi piatti.

 

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Palazzo Boukoleon
Palazzo Boukoleon

Palazzo Boukoleon   Boukoleon Palace (Palazzo Bucoleon) Palazzo d'Estate degli Imperatori Bizantini: Palazzo Boukoleon, era il palazzo estivo degli imperatori bizantini, che fu costruito lungo le rive del Mar di Marmara, a sud del Gran Palazzo di...

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul
Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul Ecco delle informazioni sulle moschee del grande ammiragio a ISTANBUL. Mimar Sinan (1489-1588) -senza dubbio- fu il più importante architetto ottomano. Nel XVI secolo costruì o supervisionò centinaia di strutture in ogni angolo...

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *