Seleziona una pagina
parchi e giardini più visitati di Istanbul

Parchi e giardini più visitati di Istanbul

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 26, 2022

Category

parchi e giardini più visitati di Istanbul

Vuoi visitare i parchi e giardini più visitati di Istanbul ? Ecco una breve sintesi ed elenco dei parchi e giardini più visitati di Istanbul.

Puoi trascorrere una giornata fantastica e tranquilla in questi famosi parchi di Istanbul durante il tuo soggiorno a Istanbul.

Parco Gulhane tra Sirkeci e Sultanahmet

Situato tra Sultanahmet e Sirkeci, il Gulhane Park (Rose Garden) è uno dei parchi più belli di Istanbul sia per i turisti che per i locali. Il parco copre un’area enorme. Ci sono una varietà di bellissimi giardini, alberi, piscine e caffè all’aperto con viste impressionanti sul Bosforo. C’è anche un Museo di Storia della Scienza e della Tecnologia nell’Islam nel parco, uno unico al mondo che vale la pena vedere.

Parco Yildiz a Besiktas

Il Parco Yildiz è uno dei parchi più belli di Istanbul ed è composto da molte bellissime piscine, cascate e laghetti, oltre a affascinanti giardini e alberi. Alcuni degli alberi hanno circa più di 400 anni. È uno dei migliori parchi di Istanbul. Una fantastica giornata al parco, passeggiando nei giardini e riposandoti nei caffè e nei ristoranti ti farà sentire molto tranquillo.

Parco Emirgan a Emirgan

 

Emirgan Park (Emirgan Grove) si trova a Emirgan, Istanbul e copre un’area di 325.000 metri quadrati. ha varietà di pini, pini marittimi, cipressi, abeti, salici e tigli.

Parco Bebek a Bebek

Bebek Park si trova sulle rive del Bosforo di Bebek, Besiktas. Ci sono una varietà di alternative per mangiare e bere all’interno e intorno al parco per i visitatori. Il parco e la zona sono sempre vivaci e pieni di gente.

Parco Ulus a Besiktas

L’Ulus Park si trova in Adnan Saygun Street a Ulus, sulle colline che attraversano Besiktas. Ulus Park è ben conservato e ha un panorama eccezionale attraverso il Bosforo. Ci sono anche diversi ristoranti e caffè per i visitatori.

Parco Rumeli Hisarustu Duatepe a Sariyer

Situato vicino al ponte Fatih Sultan Mehmet, nel quartiere di Sariyer sul lato europeo, il Parco Rumeli Hisarustu Duatepe offre viste spettacolari di Istanbul. Puoi vedere il padiglione di Hidiv e la fortezza anatolica e combinati con la vista unica sul Bosforo. Ottimo posto per guardare il paesaggio sorseggiando un drink al caffè.

Parchi e Giardini dalla parte asiatica

 

Situato sulle colline posteriori di Uskudar e Belerbeyi, il Fethi Pasha Grove è un ottimo posto per riposarsi con un drink e guardare le splendide viste sulla città e sul Bosforo. Si estende su 16 ettari di area verde e gode di un eccezionale panorama sul Bosforo. Ci vuole un gran numero di visitatori soprattutto nei fine settimana.

Parco della collina di Camlica

La collina di Camlica è una grande area turistica e di svago situata nella parte asiatica di Istanbul. La collina di Camlica offre splendide viste panoramiche sulla città. La collina è la più alta per trovare le migliori viste di Istanbul da 265 metri sopra il livello del mare. Ci sono anche diversi caffè e ristoranti dove puoi goderti le tue viste. 

Parco Romantika Fenerbahçe a Kadikoy

Il Romantika Fenerbahce Park si trova sulla penisola di Fenerbahce nel quartiere Fenerbahce di Kadikoy. Il parco è molto popolare tra i locali di Istanbul e ha bellissime aree aperte e chiuse.

Padiglione e parco Cubuklu Hidiv a Kanlica

Il padiglione e il parco di Cubuklu Hidiv è un bellissimo boschetto situato a Cubuklu, Beykoz. È una specie di piccolo boschetto ma è bellissimo con pini, abeti e cedri. Anche il palazzo Misir Hidivi Abbas Hilmi Pasa vicino al boschetto è un grande capolavoro architettonico. È aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 22:30

Parco Mihrabad a Kanlica

Il parco di Mihrabad è un bellissimo boschetto che si affaccia sul Bosforo e copre un’area di 25 ettari, situato a Kanlica, sulla costa asiatica del Bosforo, vicino al Mar Nero. Ci sono varietà di giardini così come con cipressi monumentali, pini marittimi, Giuda e allori. È anche il luogo preferito da coloro che desiderano fare colazione e cena a buffet aperto durante i fine settimana.

Parco Otagtepe (Fatih Grove) a Beykoz

 

Situato vicino al ponte Fatih Sultan Mehmet, lungo Kavacik, nel distretto di Beykoz sul lato asiatico, il Fatih Grove Tema Vehbi Koç Nature Culture Center (precedentemente noto come Parco Otağtepe) offre viste spettacolari di Istanbul e così chiamato come un falso paradiso. Puoi vedere i due ponti e il miglior scenario della città con una vista a volo d’uccello e combinato con la vista unica sul Bosforo. Niente caffè o ristoranti.

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Palazzo Boukoleon
Palazzo Boukoleon

Palazzo Boukoleon   Boukoleon Palace (Palazzo Bucoleon) Palazzo d'Estate degli Imperatori Bizantini: Palazzo Boukoleon, era il palazzo estivo degli imperatori bizantini, che fu costruito lungo le rive del Mar di Marmara, a sud del Gran Palazzo di...

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul
Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul Ecco delle informazioni sulle moschee del grande ammiragio a ISTANBUL. Mimar Sinan (1489-1588) -senza dubbio- fu il più importante architetto ottomano. Nel XVI secolo costruì o supervisionò centinaia di strutture in ogni angolo...

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *