Seleziona una pagina
Torri e fortezze fantastiche di Istanbul

Torri e fortezze fantastiche di Istanbul

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 26, 2022

Category

Le Torri e fortezze fantastiche di Istanbul

Vuoi conoscere quali sono le Torri e fortezze fantastiche di Istanbul, eccoti una lista di torri e fortezze da vedere a Istanbul.

Questi luoghi sono davvero fantastici e ti piacerà fare un sacco di foto in questi luoghi.

 

Torre di Galata a Galata

La Torre di Galata è un’antica torre genovese che si affaccia sulla bellissima Istanbul e ha un lussuoso ristorante in cima. Il viaggiatore può godere delle eccellenti viste panoramiche di Istanbul, del Corno d’Oro e del Bosforo.

Torre della fanciulla sul Bosforo, Uskudar

La Torre della Fanciulla, conosciuta anche come Leandros, è uno dei monumenti e dei simboli più famosi di Istanbul. Una serata fuori guardando il tramonto e cenando è una delle cose migliori da fare a Istanbul. Si ritiene che sia stato costruito intorno al 340 a.C. e ha una leggenda.

Torre di Beyazit a Beyazit

La torre Beyazit è una bellissima torre che può essere facilmente vista dal Corno d’Oro e dalla regione di Galata. È fatto di marmo bianco e possiede una grande galleria con vista sulla città di Istanbul. Era usato per essere una torre di guardia per gli incendi in città.

 

Fortezza Rumeli a Rumelihisari, Sariyer

La fortezza di Rumeli, situata tra Bebek ed Emirgan sulla costa europea di Istanbul, copre un’area di 30 acri. Fu costruito per ordine di Fatih Sultan Mehmet, durante i preparativi per la conquista di Istanbul, e completato in appena quattro mesi per proteggere Istanbul dai pericoli che potrebbero venire dal Mar Nero. La fortezza ha una vista panoramica eccezionale sul Bosforo.

Fortezza di Anadolu ad Anadoluhisari, Beykoz

La Fortezza di Anadolu (Anatolica), situata sulla costa asiatica del Boshorus appena oltre la Fortezza Rumeli, su uno dei punti più stretti del Bosforo, fu costruita per ordine del Sultano Yıldırım Bayezid, durante i preparativi per la conquista di Istanbul.

Castello di Yoros ad Anadolu Kavagi, Beykoz

Situato all’estremità della costa asiatica del Bosforo attraverso il Mar Nero, il castello Yoros lungo 500 metri e largo 60-130 metri (noto anche come castello genovese) è un castello bizantino costruito per controllare l’ingresso del Bosforo. È anche uno dei luoghi popolari del fine settimana per la gente del posto per godersi la colazione e i pasti al caffè del Castello. Qui puoi guardare sia il Mar Nero che il Bosforo con viste spettacolari.

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Palazzo Boukoleon
Palazzo Boukoleon

Palazzo Boukoleon   Boukoleon Palace (Palazzo Bucoleon) Palazzo d'Estate degli Imperatori Bizantini: Palazzo Boukoleon, era il palazzo estivo degli imperatori bizantini, che fu costruito lungo le rive del Mar di Marmara, a sud del Gran Palazzo di...

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul
Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul Ecco delle informazioni sulle moschee del grande ammiragio a ISTANBUL. Mimar Sinan (1489-1588) -senza dubbio- fu il più importante architetto ottomano. Nel XVI secolo costruì o supervisionò centinaia di strutture in ogni angolo...

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *