Seleziona una pagina
I posti migliori per colazione e brunch a Istanbul

I posti migliori per colazione e brunch a Istanbul

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 27, 2022

Category

I posti migliori per colazione e brunch a Istanbul

Vuoi conoscere i migliori posti per fare colazione e brunch a  Istanbul ? Eccoti, una breve lista dei posti migliori per colazione e brunch a Istanbul.

Informazioni sulla colazione e il tè Turchi

Per quanto riguarda la colazione turca, un tè turco molto ben preparato è un must per una buona colazione turca. Il tipo di pane più comune è il pane bianco. Tuttavia, le persone al giorno d’oggi preferiscono diversi tipi di pane di grano come la segale nel tentativo di mangiare in modo più sano.

Il resto degli ingredienti della tipica colazione turca comprende formaggio bianco, formaggio stagionato, olive nere e verdi, burro, miele, marmellata, una frittata o uova sode, pomodori a fette, peperoni e cetrioli.

Il tè turco è molto importante per i locali in Turchia. Un gran numero della popolazione in Turchia ammira questa bevanda e non inizierà la giornata senza. Il tè turco è sempre lì, durante una calda giornata estiva o una fredda giornata invernale, durante una visita a familiari o amici, durante una pausa o durante il lavoro.

Il tè turco può essere considerato un affare che dura tutto il giorno, iniziando con la colazione e continuando per tutto il giorno fino a quando non si va a letto. Il tè turco tradizionale è nero e viene consumato in maniera massiccia.

 

I posti migliori per colazione e brunch a Istanbul

Cesme Bazlama Kahvalti è un popolare luogo per la colazione e il brunch a Nisantasi e offre un’ampia varietà di colazioni dell’Egeo per i suoi ospiti. Il nome Cesme deriva dalla famosa località di villeggiatura situata nella Turchia dell’Egeo. Questa è un’azienda a conduzione familiare che opera dal 1982. Iniziando come un piccolo hotel boutique per la colazione, si sono trasferiti a un livello diverso con la gestione della signora Nurten. Ora mirano a servire i loro ospiti i prodotti più freschi e migliori, con coerenza.

I menu principali includono; la scramble di patate, insieme all’insalata di patate nel fornello, uova aggiunte alle patate a dadini, formaggio cokelek arrostito in padella, ricotta secca arrostita con burro e spezie varie servite calde, mix di tahini alla nocciola, una ricetta speciale composta da tahini come ingrediente principale, la melassa al latte, alla nocciola e alla schiuma bianca è diversificata, decorata con melassa e pronta per la presentazione, e 36 tipi di confetture fatte in casa.

Galata Konak Cafe a Galata

Galata Konak Cafe è un luogo popolare dove i visitatori possono gustare la colazione turca e il tè tra le viste panoramiche e la Torre di Galata. Il posto si trova a 5 minuti dalla Torre di Galata in fondo alla collina.

Il luogo offre un’impressionante combinazione di tranquillità e una magnifica vista a 360 gradi che contiene la Torre di Galata, il Bosforo e il suo ponte, il Corno d’Oro, il Ponte di Galata che collega la penisola storica con le 5 colline della città, Palazzo Topkapi, Yeni Camii, Santa Sofia e la Moschea Solimano.

Bebek Kahve a Bebek

Bebek Kahve è un delizioso caffè e un giardino con tè e caffè che offre un’ottima colazione turca, tè turco e caffè turco. Bebek Kahve opera da oltre 65 anni.

 

Le persone preferiscono fare una passeggiata o fare jogging sul lungomare lungo Bebek e poi riposarsi, bere il loro tè o caffè turco in compagnia delle fantastiche viste panoramiche sul Bosforo al Bebek Kahve.

Mangerie a Bebek

Il Mangerie offre ottimi menù per la colazione e il brunch in compagnia delle viste panoramiche sul Bosforo.

Tarihi Cinaralti Family Tea Garden a Cengelkoy

Tarihi Cinaralti Family Tea Garden (Historical Plane Tree Under) è un luogo incantevole e un giardino del tè familiare situato tra le acque del Bosforo e i platani storici.

Il posto offre una superba colazione turca, tè turco e caffè turco ed è aperto 24 ore su 24. Il panorama qui è eccezionale soprattutto al mattino.

Indirizzo: Cengelkoy dist., Cinarli Cami Str, Cengelkoy, Istanbul

Kasibeyaz Bosforo a Yenikoy

Kasibeyaz Bosphorus offre una deliziosa colazione e un’esperienza brunch con il suo magnifico ambiente sulla costa di Yeniköy, con le splendide viste sul Bosforo.

 

Divan Brasserie a Bebek

Divan Brasserie è un altro luogo elegante a Bebek, dove puoi fare una deliziosa colazione e menu per il brunch nella sua piacevole atmosfera.

Sutis a Emirgan

Sutis è una famosa catena di brasserie di Istanbul e offre menu per colazioni e brunch di altissima qualità.

Sade Kahve a Rumelihisari

Sade Kahve è un posto incantevole dove provare la superba colazione turca, il tè turco e il caffè turco in compagnia delle viste sul Bosforo. Il posto è molto popolare sia per i locali che per i turisti e si trova a Rumelihisari, sulla costa europea del Bosforo.

Beyaz Firin e Brasserie a Suadiye

Beyaz Firin & Brasserie è noto per i suoi anni di esperienza e prodotti deliziosi e offre deliziosi menù per la colazione con i dolci più deliziosi del lato anatolico.

Brasserie St. Regis a Sisli

St. Regis è una delle migliori alternative per chi vuole fare colazione in un luogo molto elegante.

Beltas Cafe a Besiktas

Beltas Cafe è un popolare situato lungo la costa del mare di Besiktas e serve un’ottima colazione turca, tè turco e caffè turco. I visitatori possono gustare la colazione, il tè o il caffè qui per tutto il giorno.

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Palazzo Boukoleon
Palazzo Boukoleon

Palazzo Boukoleon   Boukoleon Palace (Palazzo Bucoleon) Palazzo d'Estate degli Imperatori Bizantini: Palazzo Boukoleon, era il palazzo estivo degli imperatori bizantini, che fu costruito lungo le rive del Mar di Marmara, a sud del Gran Palazzo di...

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul
Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul

Moschee del Grande Ammiraglio a Istanbul Ecco delle informazioni sulle moschee del grande ammiragio a ISTANBUL. Mimar Sinan (1489-1588) -senza dubbio- fu il più importante architetto ottomano. Nel XVI secolo costruì o supervisionò centinaia di strutture in ogni angolo...

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *