Seleziona una pagina
chiesa commemorativa della crimea in turchia

chiesa commemorativa della crimea in turchia

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 20, 2022

Category

chiesa commemorativa della crimea in turchia

Conoscevi questachiesa commemorativa della crimea in turchia ? IlCrimea Memorial Church, conosciuto anche comeChrist Church, è un Chiesa di Inghilterra chiesa nel quartiere Beyoglu – Taksim di Istanbul, Turchia.

L’attuale chiesa fu costruita su un terreno donato dal sultano Abdulmecit e fu costruita tra il 1858 e il 1868 in memoria dei soldati britannici che avevano partecipato alla guerra di Crimea .

Chiesa commemorativa della Crimea

Istanbul è piena di sorprese, in cui è probabile che ti imbatterai dietro ogni angolo. La sua storia ricca e complessa ha lasciato tracce sulla sua superficie, ognuna delle quali rivela un po’ più del suo passato. O almeno è così che ci si sente quando si entra nei giardini della Crimea Memorial Church, a Galata.

Qual è la storia della Crimea Memorial Church?

Costruito nella seconda metà del 19° secolo, si erge come un monumento nazionale britannico ai caduti durante la guerra di Crimea. Il progetto stesso è nato a seguito di una competizione tra quattro architetti, tra cui il celebre William Burges e George Edmund Street. Il progetto finale (di Street) è in stile neogotico, ambientato in un bellissimo giardino recintato che comprende anche la canonica (entrambi sono edifici di interesse storico culturale di II grado) . Le foto della Old Crimean Memorial Church mostrano che poco è cambiato in più di 100 anni.

 

Terra del Regno Unito donata dal sultano ottomano

Fu costruito su un terreno donato dal sultano Abdulmecit, in modo che la comunità britannica che viveva nella zona avesse un posto dove adorare. Serve ancora una congregazione della Chiesa d’Inghilterra, che fa parte della Cappellania anglicana di Istanbul, ed è ufficialmente conosciuta come Christ Church.

L’attuale reverendo, Ian Shewood, è in questa cappellania da 25 anni.

Ha fatto molto sia per riparare la chiesa che per aumentare la congregazione. In effetti, molti dei fedeli regolari provengono da una miriade di paesi diversi. Ci sono anche eventi e concerti tenuti sia nella chiesa che nei giardini.

Ho bisogno di un biglietto per la Crimea Memorial Church?

Non c’è prezzo d’ingresso per la Crimean Memorial Church in Turchia e tutti sono liberi di entrare, ma sono benvenute donazioni di 10 TL per finanziare la manutenzione essenziale della chiesa.

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Quali sono gli orari di apertura della Chiesa commemorativa della Crimea?

La Crimea Memorial Church Istanbul è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00, ma potrebbe essere necessario suonare il campanello più volte per accedervi. In alternativa, partecipa al servizio domenicale che si tiene ogni settimana alle 10:00.

Come arrivare alla Chiesa commemorativa della Crimea

Dalla Torre di Galata, percorri l’elegante Serdar-i Ekrem Sokak e gira a destra alla fine. La chiesa è attraverso i grandi portoni sulla destra.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.