Seleziona una pagina
tour ad Ortakoy

tour ad Ortakoy

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 19, 2022

Category

tour ad Ortakoy

Vuoi andare in Turchia ? vuoi fare un tour nel quartiere di Istanbul ad Ortakoy ? Bene , vediamo cosa vedere ad ortakoy…

Il quartiere Ortaköy di Istanbul, situato sulla costa del Bosforo sul lato europeo, assomiglia a una serie di villaggi, ognuno con il suo carattere e le sue attrazioni individuali, e in effetti è proprio quello che era.

Cose da vedere a Ortaköy?

A parte il trambusto della vita quotidiana, ci sono diversi buoni motivi per venire in questo quartiere amichevole. Guarda qualsiasi foto di Ortaköy per vedere la bellissima Ortaköy Camii ( la Moschea di Ortaköy ) ; un edificio neobarocco, proprio sul lungomare, recentemente oggetto di importanti lavori di ristrutturazione.

Riflettendo la natura cosmopolita di un quartiere in cui turchi, armeni, greci ed ebrei vissero storicamente fianco a fianco, puoi anche visitare la sinagoga Etz-Ahayim, che si trova vicino al ponte sul Bosforo e la chiesa greco-ortodossa di Aya Fokas (St Foca) . Nella stessa zona si trova uno degli hamam più antichi di Istanbul, costruito dal famoso architetto ottomano Mimar Sinan nel 1556, e gli influenti istituti di istruzione dell’Università Galatasary e del Kabataş Erkek Lisesi.

Ogni domenica, nelle strade intorno alla Moschea di Ortaköy, c’è un mercato dell’artigianato all’aperto, divertente da girare e buono per i souvenir. Ci sono anche numerose altre boutique chic nella zona.

Quali sono i punti ristoro di Ortakoy?

Per gli appassionati di patate al forno, il kumpir di Ortaköy è assolutamente da provare. Per coloro che chiedono “cos’è il kumpir?”, è una patata gigante cotta al forno, quindi farcita con una quantità sorprendente di ripieni diversi che scegli da un bancone. C’è un’area di Ortaköy dedicata solo ai venditori di kumpir. I venditori di cialde Ortaköy sono altrettanto famosi. Tuttavia, se stai cercando un’opzione più esclusiva, prova Park Şamdan, Banyan Ortaköy, Zuma o Köşebaşı. In alternativa, vai per bevande e snack all’House Hotel Ortaköy.

Com’è la vita notturna a Ortaköy?

Ortakoy è una popolare destinazione della vita notturna per la gente del posto e per i visitatori facoltosi. A differenza della miriade di scelte intorno a Istiklal Street , la vita notturna qui tende ad essere principalmente un affare appariscente. Alcuni dei club più appariscenti della città come Reina, Anjelique, Sortie e Supperclub si trovano tutti qui. Ci sono anche alcuni posti frequentati da un pubblico più giovane come Kafe Pi Ortaköy e Kiki Ortaköy.

Ci sono alloggi a Ortaköy?

Ci sono una serie di eccellenti hotel Ortaköy , tra cui il magnifico Çırağan Palace Kempinski di costruzione ottomana , il Radisson Ortaköy (Radisson Blu Bosphorus) e il Four Season Hotel Istanbul at the Bosphorus .

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.