Seleziona una pagina
Conoscere il museo sabanci istanbul

Conoscere il museo sabanci istanbul

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 20, 2022

Category

Conoscere il museo sabanci istanbul

Vuoi Conoscere il museo sabanci istanbul ? Magari informarti un pò prima di effettuare la tua visita al museo sabanci ?

Il museo, ospitato in un palazzo storico con un giardino molto sereno e tranquillo, un tempo era la dimora della più importante famiglia di industriali turchi, i Sabancı.

Il Museo Sakıp Sabancı dell’Università Sabancı è un museo privato di belle arti a Istanbul, in Turchia, dedicato all’arte calligrafica, ai documenti religiosi e statali, nonché ai dipinti dell’epoca ottomana. Il museo è stato fondato da Sakıp Sabancı ed è stato aperto nel giugno 2002.

Museo Sabancı Istanbul

Con la sua posizione di rilievo che si affaccia sul Bosforo, il Museo Sakip Sabanci di Istanbul potrebbe essere un po’ fuori mano dalle solite attrazioni turistiche, ma sia la sua collezione permanente che le mostre temporanee ne valgono la pena. 

Offre anche la possibilità di allontanarsi dalla folla e vedere Emirgan, uno dei quartieri più ricchi della città.

Conosciuto anche come “Mansion Horse”

Il suo titolo completo è il Museo Sabancı University Sakıp Sabancı ed è ambientato in un palazzo degli anni ’20 noto come Atlı Köşk”, (Mangione dei cavalli – dal nome di una statua nel suo parco) che in precedenza era utilizzata come residenza estiva per la famiglia egiziana Hidiv , e come ambasciata montenegrina, fu acquistata dalla famiglia Sabanci nel 1951 e aperta come museo nel 2002.

Cosa c’è da vedere al Museo Sakip Sabanci?

La collezione permanente è composta dalla Collezione di calligrafia, dalla Collezione di pittura e dalla Collezione di mobili e arti decorative e contiene alcuni magnifici esempi di arti e documenti tradizionali islamici e ottomani, risalenti al XIV secolo.

Lo spazio espositivo del museo Sakip Sabanci ospita anche mostre temporanee di artisti di grande fama, tra cui la mostra del Museo Sakip Sabanci di Monet nel 2012, la mostra del Museo Rembrandt Sakip Sabanci sempre nel 2012 e la mostra del Museo Sakip Sabanci Anish Kapoor nel 2013. Una delle opere di Anish Kapoor, Double, è ora entrato a far parte della collezione permanente del museo, esposta nei lussureggianti giardini.

Cos’altro vedere al Museo Sakip Sabanci ?

Il museo ospita anche MSA’nın Restoranı o MSA’s Restaurant (MSA: The Culinary Arts Academy of Istanbul). Questo ristorante sperimentale è gestito dall’istruttore e dagli chef neolaureati di MSA, dove gli studenti completano il loro primo stage in un vero ambiente di ristorazione. 

In altre parole, gli chef istruttori collaborano con i loro studenti: i brillanti chef del futuro!

Il ristorante MSA si concentra sulle tradizioni e ricette anatoliche, abbracciandole e combinandole con la cucina mondiale, rimanendo il più autentico possibile.

La sede adiacente, The Seed, ospita concerti di musica classica, conferenze e conferenze.

Come arrivare in Turchia al museo sabanci

Prendi un autobus per Emirgan da Taksim (40, 40T o 42T) o Kabataş (22, 22RE o 25E) . In alternativa, sali a bordo del tour Hop On Hop Off Classic Bosphorus da Dentur Avrasya da Kabataş o Beşiktaş. 

Combina una visita con una passeggiata nel bellissimo Emirgan Park e un pigro brunch al ristorante MSA’s con vista sul Bosforo.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.