Seleziona una pagina
Visita alla cattedrale di San Giorgio in Turchia

Visita alla cattedrale di San Giorgio in Turchia

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 20, 2022

Category

Visita alla cattedrale di San Giorgio in Turchia

Visita alla cattedrale di San Giorgio in Turchia ? La cattedrale di San Giorgio si trova nel quartiere di Fener a Istanbul, in Turchia, ed è sede del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli.

Patriarcato greco-ortodosso di Fener

Il Patriarcato greco-ortodosso Istanbul è il centro spirituale del mondo greco-ortodosso dal 1600 circa. Ufficialmente sede del Patriarcato di Costantinopoli, è conosciuto localmente come il Fener Rum Patrikhanesi (Patriarca greco di Fener), potrebbe essere considerato il Vaticano di La chiesa ortodossa orientale e l’Aya Yorgi Kilinesi del XVIII secolo, Istanbul (Chiesa di San Giorgio, Istanbul), che si trova nel parco, attirano vagoni di pellegrini dalla Grecia per la messa domenicale, in particolare nel periodo pasquale.

Storia della Chiesa greco-ortodossa

Prima di essere convertito nella cattedrale greco-ortodossa di Istanbul, era un convento per monache. Come molte di Istanbul, è una piccola basilica ed è stata ricostruita e restaurata molte volte. All’interno è riccamente dorato e contiene molte reliquie sacre, mosaici e sculture. Per maggiori informazioni e dettagli su questo luogo, puoi prenotare il nostro tour Fener, Balat e Golden Horn.

Cristianesimo ortodosso in Turchia

L’impero ottomano tollerava le diverse fedi e Istanbul è sempre stata una città multiculturale, con una numerosa popolazione cristiana come risultato della sua eredità bizantina. Sebbene molti cristiani abbiano lasciato la Turchia durante la guerra d’indipendenza turca, oltre il 40% di Istanbul è rimasto cristiano. Nel 1923, la popolazione della città di Istanbul Rum (greco-ortodossa) era di circa 384.000 abitanti, ma ora il numero è sceso a circa 2000, a causa delle difficili relazioni estere.

Come posso raggiungere la Chiesa greco-ortodossa in Turchia?

La Chiesa greco-ortodossa di Istanbul si trova nello storico quartiere di Fener, vicino al Corno d’Oro. Forse il modo più piacevole per raggiungerlo è prendere il traghetto Haliç Hattı per Ayvansaray e poi camminare lungo le rive del Corno d’Oro o attraverso i quartieri storici di Balat e Fener.

Quali sono gli orari di apertura della Chiesa greco-ortodossa?

La chiesa è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30. Non c’è il prezzo del biglietto per la Chiesa greco-ortodossa, ma le donazioni sono benvenute.

Come arrivare in Turchia

Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.

Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,

Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.

Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.

I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.

Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.