Seleziona una pagina
Cosa vedere a Uskudar

Cosa vedere a Uskudar

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Ago 11, 2022

Category

Cosa vedere a Uskudar

Cosa vedere a Uskudar nella parte asiatica della Turchia ? Nella città che sorge su due continenti non potevamo non attraversare il Bosforo per raggiungere il magnifico quartiere di Uskudar, la perla della Istanbul asiatica ed uno dei più antichi quartieri della Istanbul ottomana.

Cittadina conosciuta nell’antichità col nome di Scutari, è oggi uno dei quartieri situati sulla sponda asiatica di Istanbul e come un tempo ha mantenuto la sua vocazione residenziale.

La sua visita consente di osservare una delle zone della città ancora più ancorate alle tradizioni del passato.

La Torre della Fanciulla

La Torre della Fanciulla, conosciuta anche come Leandros, è uno dei monumenti e dei simboli più famosi di Istanbul. Una serata fuori guardando il tramonto e cenando è una delle cose migliori da fare a Istanbul. Si ritiene che sia stato costruito intorno al 340 a.C. e ha una leggenda.

Parco Fethi Pasa

Situato sulle colline posteriori di Uskudar e Belerbeyi, il Fethi Pasha Grove è un ottimo posto per riposarsi con un drink e guardare le splendide viste sulla città e sul Bosforo. Si estende su 16 ettari di area verde e gode di un eccezionale panorama sul Bosforo. Ci vuole un gran numero di visitatori soprattutto nei fine settimana. 

Collina di Camlica

Collina di Camlica è una grande area turistica e di svago situata nella parte asiatica di Istanbul. Collina di Camlica offre splendide viste panoramiche sulla città. La collina è la più alta per trovare le migliori viste di Istanbul da 265 metri sopra il livello del mare. Ci sono anche diversi caffè e ristoranti dove puoi goderti le tue viste. Indirizzo: Kısıklı, Turistik Çamlıca Cd., 34692 Üsküdar/Istanbul

Fontana del sultano Ahmet III

La fontana del sultano Ahmet III è una bellissima fontana storica costruita nel 1728. I quattro lati della fontana sono tutti decorati con poesie, alcune delle quali appartengono al sultano Ahmed III.

Belle moschee a Uskudar

Ci sono molte moschee storiche a Uskudar.

I più importanti di loro includono:

– Moschea Mihrimah Sultan che fu costruita dall’architetto Mimar Sinan nel 1548 per Mihrimah Sultan, figlia del Gran Visir Rüstem Pasha.
– La Moschea Semsi Pasha che fu costruita dall’architetto Sinan nel 1580.
– La Moschea Ayazma che fu costruita per ordine del Sultano Mustafa III nel 1760 per sua madre.
– La moschea Uskudar Yeni che fu costruita per ordine del sultano Ahmet III per sua madre.
– La moschea Atik Valide che fu costruita nel 1583 dall’architetto Mimar Sinan e per la moglie del sultano Selim II.

Quartieri che vale la pena visitare

Kuzguncuk è un colorato quartiere sul mare situato a nord di Usküdar verso il Bosforo. Per coloro che vogliono godersi una giornata vivace sulle rive del Bosforo e rilassarsi nei caffè e nei ristoranti sul mare, Kuzguncuk è un ottimo posto dove andare.

Puoi riposarti e goderti il tuo drink allo storico Cinar Cafe e all’ombra del famoso enorme platano.

 

Beylerbeyi

Beylerbeyi è anche un bellissimo quartiere sul mare situato dopo Kuzguncuk, a nord di Uskudar verso il Bosforo.

Situato sotto il ponte sul Bosforo, il Palazzo Beylerbeyi è il simbolo e il punto di riferimento popolare della zona.

Ci sono anche molte belle moschee, palazzi, un boutique hotel e ristoranti che possono essere visitati intorno al porto dei traghetti. Puoi goderti il Bosforo nei caffè sulle rive.

Cengelkoy

Cengelkoy è un quartiere balneare molto vivace circondato da platani secolari e affascinanti palazzi, situato dopo Kuzguncuk e Beylerbeyi a nord di Uskudar.

È un luogo dove sentirai la vita tradizionale del Bosforo.

La Moschea Cinaralti, la fontana Cengelkoy e numerosi ristoranti di pesce e caffè vicino al porto dei traghetti sono tra i luoghi in cui i visitatori possono fare una pausa.

Anche la colorata piazza Cengelkoy è un must per i visitatori.

Puoi riposarti e goderti il tuo drink con splendide viste sulla città, presso il famoso storico Giardino del tè Cinaralti in qualsiasi momento della giornata.

Booking.com

Come arrivare a Uskudar

Il metodo più bello e suggestivo per arrivare a Uskudar è godersi la traversata dall’Europa all’Asia in traghetto, che si può prendere, come abbiamo fatto noi, a Eminonu, oppure a Karakoy o Kabatas.

In alternativa con uno dei treni della linea ferroviaria suburbana Marmaray, che attraverso un tunnel ferroviario sotto lo stretto del Bosforo uscisce la parte europea a quella asiatica di Istanbul.

Si parte dalla stazione di Sirkeci e si può scendere a Uskudar Duragi.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.