Seleziona una pagina
4 luoghi storici da visitare assolutamente in Turchia

4 luoghi storici da visitare assolutamente in Turchia

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Ago 10, 2022

Category

4 luoghi storici da visitare assolutamente in Turchia

Vuoi 4 luoghi storici da visitare assolutamente in Turchia ?

Allora eccoti a Istanbul che sarà anche un’enorme metropoli capace di catturarci per settimane, se non per mesi.

Chi vuole però un assaggio più autentico (e completo) della Turchia dovrà sforzarsi di guardare anche altrove. 

Oggi abbiamo messo insieme 4 posti storici della Turchia che non dovreste perdervi per nulla al mondo durante la vostra visita in questo splendido paese.

Anzac

Anzac è una costa che si trova nei paraggi di Gallipoli.

È uno dei luoghi più importanti per la moderna Repubblica Turca, dato che è proprio su questa sponda che ha cominciato a prendere forma l’ultimo assetto politico di questo paese.

La storia ci racconta di un tentativo di invasione inglese, eroicamente respinto dall’esercito guidato, in parte, da Mustafa Kemal Ataturk.

Si tratta di un luogo ricco di storia, dove rendere il proprio omaggio, proprio come fanno i turchi, non solo ai soldati di questa terra che qui persero la vita, ma anche ai soldati dell’Impero Britannico mandati al massacro.

Il museo all’aria aperta della Cappadocia

Chi è appassionato di storia cristiana non può che dedicare 3-4 giorni della sua visita alla Cappadocia.

Si tratta di un luogo naturalisticamente impressionante e che al tempo stesso offre al visitatore un viaggio e una full immersion in quello che fu uno dei primi luoghi della cristianità delle origini.

Vecchie chiese, catacombe, tunnel sotterranei, alla Cappadocia non manca proprio nulla.

Il mausoleo di Celso, a Efeso

Efeso è stata per tantissimo tempo la seconda città romana per dimensioni di tutto l’impero.

Di questa grandezza sono rimaste testimonianze in tutta l’area di Efeso, tra le quali spicca sicuramente la libreria-mausoleo di Celso, un senatore romano il cui sarcofago riposa ancora da quelle parti.

Da visitare assolutamente.

Mardin, la capitale della Mesopotamia antica

Se volete invece avere un ricordo della Mesopotamia, di quella splendida valle chiusa tra Tigri e Eufrate che è stata culla delle più antiche civiltà del mondo, è Mardin che dovrete visitare.

La vecchia città è diventata da poco sito UNESCO e, diciamo noi, è un riconoscimento che si è meritata alla grande. Semplicemente spettacolare.

Booking.com

Come arrivare in turchia

Il viaaggio in aereo è sicuramente il più rapido e comodo. Dall’Italia sono previsti diversi voli giornalieri da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per Istanbul.

Nel periodo estivo i voli sono più frequenti anche per altre città come: Izmir (Smirne) terza città turca, Bodrum, Antalya ed altre.

Per poter raggiungere la capitale Ankara solitamente bisogna fare scalo ad Istanbul. La Turchia possiede un ottimo collegamento aereo interno.

Sono oltre 50 gli aeroporti e si può viaggiare con prezzi abbastanza accessibili.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.