Seleziona una pagina
Abitudini da conoscere in Turchia

6 Abitudini da conoscere in Turchia

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Ago 8, 2022

Category

Il saluto ( con il classico bacio sulle guance )

Gli abbracci sono riservati agli amici intimi e ai familiari. Gli uomini preferiscono che le donne si avviino a questo saluto, se entrambe le parti sono solo conoscenti.

Occhi di Allah

È difficile ignorare gli occhi d Allah che sono ovunque in Turchia (nelle case della gente o appesi agli specchietti dei taxi…). Si crede che questo portafortuna protegga da tutto: dai vicini di casa invidiosi ai problemi legali.

Il tè è un segno di ospitalità

Può sembrare che i turchi bevano più tè che acqua, ma il bere del tè turco onnipresente è meno legato all’idratazione ed è più un invito di ospitalità e amicizia.

Il tè a casa di qualcuno di solito si prende dopo un pasto ed è spesso accompagnato da frutta fresca e dolci.

 Conoscere il rispetto per gli anziani

Se si sta visitando i genitori di un amico è necessario aggiungere “Teyze” o “AMCA”, dopo il loro primo nome, che significa la zia o lo zio, ed è un segno di rispetto.

Per coloro che sono un po’ più vecchi di te, si dovrebbe aggiungere “abi” per un uomo o “Abla” per una donna dopo i loro nomi di battesimo per mostrare rispetto.

Ai matrimoni si regala l’oro

Se avrete la fortuna di essere invitati ad un matrimonio turco, assisterete all’antica tradizione di dare alla sposa ed allo sposo delle monete d’oro (o braccialetti per le persone più vicine alla coppia).

La ragione di questa tradizione è che l’oro non perderà mai il suo valore, a differenza dei contanti. L’oro è appuntato alle fasce di seta che pendono intorno alla sposa e al collo dello sposo.

È necessario coprirsi quando si visita una moschea

La Turchia è un paese laico, ma la maggior parte della popolazione è musulmana. Come la maggior parte luoghi religiosi di culto, la discrezione è la chiave anche quando si entra in una moschea.

È importante per le donne coprirsi il capo ma anche braccia e gambe. Per gli uomini, è importante indossare pantaloni lunghi che coprano le ginocchia.

Booking.com

Come arrivare in turchia

Il viaaggio in aereo è sicuramente il più rapido e comodo. Dall’Italia sono previsti diversi voli giornalieri da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per Istanbul.

Nel periodo estivo i voli sono più frequenti anche per altre città come: Izmir (Smirne) terza città turca, Bodrum, Antalya ed altre.

Per poter raggiungere la capitale Ankara solitamente bisogna fare scalo ad Istanbul. La Turchia possiede un ottimo collegamento aereo interno.

Sono oltre 50 gli aeroporti e si può viaggiare con prezzi abbastanza accessibili.

 

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.