Seleziona una pagina
Cosa vedere a bursa in Turchia

Cosa vedere a Bursa In Turchia

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Ago 7, 2022

Category

Cosa vedere a Bursa in Turchia

Vuoi visitare a Bursa nel tuo viaggio in Turchia ? Ecco, alcuni consigli su cosa vedere a Bursa in Turchia nel tuo viaggio.

La città di Bursa, a sud-est della Regione del Mar di Marmara, si avvolge attorno alle falde del Monte Uludag (Monte Olimpo della Misia, alta 2.443 m.).

Questa città deve il suo nome al suo fondatore, il re di Prusia della Bitinia. In seguito cadde le leggi romane, prima di diventare la prima capitale dell’Impero Ottomano, ai tempi di Osman Bey nel 1326.

Forse è l’unica città dove si può respirare l’atmosfera ottomana.

Koza Han

Koza Han fu costruita nel XV secolo e in seguito divenne il centro del commercio della seta di Bursa. Molti negozi offrono ancora tessuti di seta su due piani.

Il tè viene servito nel cortile.

HEPAD , animal shelter

Rifugio per animali HEPAD, alle porte di Bursa, qui i cani vengono coccolati, accuditi e preparati per l’adozione all’estero.

C’è un santuario per vecchi animali, in particolare asini.

Diverse volte alla settimana guidano nelle foreste circostanti e danno da mangiare ai cani di strada, si prendono cura di loro in regime ambulatoriale, li raccolgono se necessario e si assicurano che siano castrati.

C’è un team dedicato al lavoro qui, meritano il nostro rispetto

Nilüfer Cumhuriyet Meydani

Piazzale antistante il municipio, tutto abbastanza moderno e nuovo. Se guardi nelle strade laterali, puoi ancora vedere i vecchi edifici che si annidano nel paesaggio.

Uludağ kabelbaan/teleferik

Uludağ è una montagna alta circa 2500 metri, famosa per i suoi sport invernali. Raggiungibile sia in auto che in funivia.

Ci sono opzioni per un soggiorno che devono essere prenotate in anticipo.

Ci sono bei caffè, ristoranti e negozi. Osservare i segnali di pericolo a causa della selvaggina nell’area forestale.

Hüdavendigar Komplex

Un complesso costituito da diversi edifici (mausoleo, madrasa, moschea). Insieme ad altri edifici a Bursa, è un sito del patrimonio mondiale.

Tophane

Per arrivare a Tophane devi salire un po’, da lì hai una bella vista della città, ci sono dei bei caffè.
Anche le tombe del primo e del secondo sultano ottomano Osman gazi e Orhan gazi sono qui.

Cumhuriyet Caddesi

Uno dei bei posti della città, il tram nostalgico è ancora in funzione, ci sono bei posti dove viene servita la famosa “pideli köfte”. fatto
Ci sono collegamenti dalle strade laterali al bazar.

Iznik

Città molto carina con mura cittadine ben conservate. La città è particolarmente nota per le sue ceramiche, che possono essere viste anche sul minareto della moschea.

Houses and alleys in historic Cumalıkızık

Sotto il nome di “Bursa e Cumalıkızık: la nascita dell’Impero Ottomano”, il villaggio di Cumalıkızık è stato inserito nell’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2014.

Booking.com

Come arrivare a Bursa

Esenler è l’enorme stazione degli autobus che si trova nell’area nord della Istanbul Europea. Si può raggiungere con la metro che collega l’aeroporto Atatürk con il porto di Yenikapi. Basta scendere alla stazione Otogar, che vuol dire appunto stazione degli autobus, e poi rivolgersi ad una delle tantissime compagnie che operano viaggi Istanbul-Bursa. 

C’è semplicemente l’imbarazzo della scelta e potrete scegliere tra compagnie con diverse fasce di prezzo e diversi livelli di comfort. Il viaggio, traffico permettendo, non dovrebbe portarvi via più di 3h30m. Nei giorni di festa nazionale, che vedono tantissime persone partire da e per Istanbul, le cose potrebbero andare decisamente per le lunghe.

Se siete arrivati in Turchia con la macchina, potete sempre raggiungere Bursa in automobile. Si tratta di un viaggio che porta via esattamente lo stesso tempo che abbiamo indicato per l’autobus e che non presenta vantaggi sostanziali. È sicuramente una soluzione non ottimale che, dato il traffico che tipicamente occlude Istanbul, non è assolutamente pratica.

Ci sono diversi battelli che partono alla volta di Bursa sia dal porto di Kabataş o da quello di Yenikapi. Si tratta della soluzione sicuramente preferibile, dato che ci permette di saltare completamente il traffico di Istanbul e arrivare al porto di Borsa senza alcun tipo di problema.

I battelli permettono di viaggiare in modo rapido, economico e comodo. Un’esperienza tra le più autentiche della Turchia che vi consigliamo vivamente di provare.

 

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.