Seleziona una pagina
La riviera Turchese

La riviera Turchese

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Ago 2, 2022

Category

Consigli su Cosa sulla Riviera Turchese

Ecco alcuni consigli sulla riviera turchesa , la Riviera Turchese (conosciuta anche come Riviera Turca o Costa Turchese) è il nome generalmente dato al tratto di splendide acque che comprende le province di Antalya, Muğla e l’Egeo meridionale di Izmir.

In breve, è una regione di una bellezza naturale mozzafiato, con un clima caldo, mare caldo, paesaggi montuosi, spiagge meravigliose, migliaia di chilometri di insenature e coste da esplorare e molto altro ancora, per non parlare delle cascate interne, delle foreste e dei sentieri escursionistici.

Ölüdeniz

Le spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi di Ölüdeniz costituiscono uno dei
luoghi naturali più mozzafiato – da vedere o in cui nuotare! – del mondo.

Valle delle farfalle

Centinaia di specie di farfalle fanno di questa baia la loro casa. È accessibile solo in barca e la spiaggia e le ripide scogliere che la sovrastano sono semplicemente incredibili.

Spiaggia di İztuzu

İztuzu è una spiaggia enormemente lunga, di 4,5 km, vicino a Dalyan, che forma una barriera naturale sul delta del fiume Dalyan, da ammirare con un meraviglioso giro in barca nelle spiagge vergini del Mediterraneo.

Spiaggia di Patara

Patara è una spiaggia enormemente lunga, che conduce all’antica città di Patara (a sua volta un’enorme città licia!) lungo la splendida riviera turca.

Spiaggia di Kaputaş

Kaputaş è un piccolo angolo di paradiso lungo il Mediterraneo, una baia di splendide acque turchesi e sabbia dorata, sulla quale piombano gigantesche scogliere.

Olympos

Questa graziosa insenatura si trova proprio lungo una valle del fiume e, come suggerisce il nome, ospita un’antica città della Licia.

Booking.com

COME RAGGIUNGERE LA RIVIERA TURCHESE

La Riviera turchese o Costa Turchese è una delle località più ideali se ami le giornate in spiaggia! Arrivarci è molto facile a seconda di dove ti trovi, ma la maggior parte dei turisti entra da Istanbul.

Puoi raggiungere la Costa Turchese in aereo da Istanbul, prendendo un volo interno per l’aeroporto di Dalama -a ovest- o Antalya -a est-, anche se ci sono anche voli diretti dalla Cappadocia ad Antalya Aeroporto.

Puoi arrivare anche in autobus.

C’è una buona rete di trasporti pubblici e autobus diurni e notturni che attraversano le principali località turistiche della zona per raggiungere la costa, quindi anche questa è un’ottima opzione.

Tuttavia, è necessario effettuare una prenotazione se si desidera sedersi accanto al proprio compagno di viaggio, se lo si desidera, in particolare per prenotare posti misti per uomini e donne che viaggiano nello stesso viaggio per motivi religiosi.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.