Seleziona una pagina
come ottenere Istanbulkart

come ottenere Istanbulkart

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Ago 9, 2022

Category

come ottenere Istanbulkart

Cosa è una Istanbulkart e come ottenere Istanbulkart ? Istanbulkart è la carta dei trasporti pubblici di Istanbul, il modo più economico ed efficiente per spostarsi a Istanbul.

Puoi accedere all’intero sistema di trasporto pubblico di Istanbul tramite questa singola carta di trasporto. È di proprietà e servito dal Comune di Istanbul.

Il trasporto pubblico è al primo posto tra i modi più economici per visitare Istanbul. Per utilizzare i mezzi pubblici in ogni momento è necessario un IstanbulKart.

Puoi accedere a tutte le linee di trasporto pubblico e ai tipi di veicoli a Istanbul con un IstanbulKart poiché la Municipalità metropolitana di Istanbul è responsabile del funzionamento di tutti i trasporti pubblici della città.

IstanbulKart offre numerosi vantaggi, alcuni dei quali possono essere elencati come un risparmio di tempo e un’opzione economica per il trasporto urbano.

Ecco perché i locali di Istanbul portano sempre un IstanbulKart. La carta è versatile e utile in quanto è valida per tutti i tipi di trasporto pubblico a Istanbul.

Dove ottenere IstanbulKart

Puoi acquistare la tua IstanbulKart da Biletmatik al piano autobus/servizio dell’aeroporto di Istanbul.

All’aeroporto Sabiha Gökçen, puoi acquistare un IstanbulKart dal chiosco al livello della strada.

In città, puoi ottenere la tessera dei trasporti pubblici di Istanbul in ogni stazione della metropolitana, tram, metrobus e traghetti.

Puoi anche acquistare la tua IstanbulKart, dai chioschi e negozi vicino alle stazioni e iniziare subito a goderti il ​​tuo viaggio a Istanbul.

 Puoi acquistare l’Istanbulkart da oltre 2.000 punti come stazioni della metropolitana, tram, traghetto, metrobus e funicolare tramite i distributori automatici giallo/blu o le biglietterie automatiche e tramite i chioschi situati presso la maggior parte delle fermate degli autobus pubblici.

C’è anche un’app mobile per Istanbulkart, dove è possibile utilizzare e caricare crediti online, ma poiché l’acquisto fisico della carta e l’utilizzo è molto semplice, sconsigliamo l’app mobile.

È una nuova app del Comune. Se sei interessato all’app mobile, puoi trovarla e leggerla cercando “istanbulkart” su AppStore o Google Play.

Nota che l’app è in turco!!! In realtà non abbiamo capito il motivo e abbiamo inviato molte email al Comune.

Puoi acquistare l’Istanbulkart al tuo arrivo al New Istanbul Airport (IST), dalle 24 macchine gialle/blu situate al piano arrivi -2, o dai banchi Havaist (navetta aeroportuale) situati lungo le uscite, o il cambio autorizzato uffici.

Ti consigliamo di ritirare il tuo Istanbulkart al tuo arrivo in aeroporto, perché dovrai utilizzarlo sulle navette aeroportuali e sugli autobus pubblici per raggiungere il centro città.

Non è possibile pagare in contanti alle navette o agli autobus pubblici.

Quanto costa l’istanbulkart

La carta stessa costa solo 10 lire turche. Puoi acquistarlo dalle macchine gialle presenti in tutte le stazioni dei trasporti pubblici ad eccezione delle stazioni degli autobus.

Il prezzo del viaggio a Istanbul è mostrato di seguito in base alle modalità di trasporto.

Tariffe IstanbulKart

Tariffa intera IstanbulKart (un pass)

₺15

Tariffa intera IstanbulKart (due abbonamenti)

₺25

Tariffa intera IstanbulKart (tre pass)

₺32

Tariffa intera IstanbulKart (cinque pass)

₺49

Tariffa intera IstanbulKart (XNUMX abbonamenti)

₺88

Blue Card (abbonamento mensile/solo per residenti)

₺602

Tariffe di trasferimento

1° trasferimento

5,49 TL

2° trasferimento

4,17 TL

3° trasferimento

2,63 TL

4° trasferimento

2,63 TL

5° trasferimento

2,63 TL

Personalizza l’istanbulkart con codice HES

A causa del COVID-19, il Ministero della Salute turco ha adottato molte precauzioni. Alcune di queste precauzioni e misure sono strettamente legate all’uso dei trasporti pubblici e il codice HES è uno di questi.

L’abbreviazione HES significa “Hayat Eve Sığar” (Life Fits Home) ed è un’applicazione mobile sviluppata dal Ministero della Salute turco per informare e guidare gli abitanti di Istanbul sul nuovo tipo di coronavirus, per ridurre al minimo i rischi associati alla pandemia e per prevenirne propagazione.

Ogni viaggiatore in Turchia deve avere il proprio codice HES poiché il codice consente alle autorità di rintracciare le persone infette dal virus e mira a ridurre al minimo il rischio di trasmissione.

Il codice digitale della tua IstanbulKart e il tuo codice HES devono essere abbinati prima di utilizzare la tua carta per salire a bordo di un veicolo pubblico.

È estremamente importante per te collegare la tua tessera di trasporto con il tuo codice HES personalizzato perché altrimenti non sarai ammesso a nessun trasporto pubblico.

Ricaricare l’IstanbulKart online

IstanbulKart offre la possibilità di effettuare ricariche online e presso i punti di ricarica. Puoi eseguire rapidamente il processo di ricarica online tramite questo sito e subito dopo aver ricaricato la tua carta puoi iniziare a utilizzare il tuo pass per viaggiare liberamente a Istanbul.

Booking.com

Come arrivare in turchia

Il viaaggio in aereo è sicuramente il più rapido e comodo. Dall’Italia sono previsti diversi voli giornalieri da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per Istanbul.

Nel periodo estivo i voli sono più frequenti anche per altre città come: Izmir (Smirne) terza città turca, Bodrum, Antalya ed altre.

Per poter raggiungere la capitale Ankara solitamente bisogna fare scalo ad Istanbul. La Turchia possiede un ottimo collegamento aereo interno.

Sono oltre 50 gli aeroporti e si può viaggiare con prezzi abbastanza accessibili.

 

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.