Condividi questo articolo
cosa vedere a Adapazarı in Turchia
Vuoi conoscere cosa vedere a Adapazarı in Turchia ?
Adapazarı è una città della Turchia di 239 284 abitanti, centro del distretto omonimo e nucleo principale del comune metropolitano di Sakarya.
Università di Sakarya, una delle più grandi università della Turchia in termini di iscrizione degli studenti. Dalla sua fondazione nel 1992, l’Università Sakarya ha influenzato la cultura della città e trasformato la vita pubblica.
Oltre all’università, molte istituzioni diverse modellano e influenzano la cultura della città.
Adapazarı Kültür Merkezi (Centro culturale Adapazarı), Ofis Sanat Merkezi (Centro artistico Ofis) il Sakarya Müzesi e Sakarya Sanat Galerisi (Galleria d’arte Sakarya) sono le principali istituzioni culturali guidate dal comune. Adapazari ospita anche organizzazioni culturali ed educative non governative.
Di loro, Sakarya Bilgi Kültür Merkezi fornisce attività educative e culturali.
Kent Park presenta un’autentica e pittoresca ricostruzione di una storica ruota idraulica che un tempo forniva acqua fresca potabile dal fiume Çark alle fontane pubbliche situate ad ogni isolato in tutta la città. La ruota idraulica in legno originale, comunemente nota come ruota Çark, è stata mantenuta e ristrutturata per funzionare in una forma o nell’altra dal 1724 al 1955.
Cosa vedere ad Adapazarı in Turchia
Come arrivare in Turchia
Ogni giorno da Istanbul partono diversi voli (sommando le tre compagnie almeno 30), da entrambi gli aeroporti. Si tratta di gran lunga del metodo più comodo (anche se sicuramente meno economico) per raggiungere questa località. Si può anche cercare di risparmiare qualcosa evitando di partire con Turkish Airlines, scegliendo compagnie più economiche come AtlasJet o Pegasus Airlines, entrambe comunque dotate di una flotta molto moderna e prima di pericoli per il viaggiatore.
A seconda del periodo dell’anno e del giorno della settimana, avremo prezzi molto diversi. Si può viaggiare a partire dai 20€, per finire intorno ai 100€. Dipende tutto dal tempismo con cui ci muoviamo.
L’alternativa economica: l’autobus
C’è l’alternativa economica dell’autobus, che comunque offre un viaggio relativamente comodo (chi ci segue, saprà bene che gli autobus in Turchia sono più comodi e puliti di quelli italiani). Il viaggio però è molto lungo e, purtroppo, non c’è alcun modo di accorciarlo. A seconda del traffico ci potrebbero volere dalle 10 alle 14 ore per raggiungere la città. Si risparmia qualcosa, ma probabilmente non ne vale la pena.
Ti possono interessare:
– Cosa vedere in Turchia a Diyarbakir
– Cosa non mangiare in Turchia
– Cosa si mangia a colazione in Turchia
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]