Share This Article
Cose da fare sulla costa del mar nero
Vuoi visitare la Costa del Mar nero ? Ottimo e magari vuo conoscere un pò sulle Cose da fare sulla costa del mar nero ? Ecco un pò di informazioni utili.
Il Mar Nero è un mare interno, a cavallo fra Europa ed Asia, che bagna ben sei stati: la Romania, l’Ucraina, la Russia, la Georgia, la Turchia, la Bulgaria. Comunica con il Mar Mediterraneo e il Mar d’Azov.
Castello di Ravadinovo (Innamorati del vento)
In piedi nel mezzo di un campo agricolo a pochi chilometri da Sozopol, il Castello di Ravadinovo (Innamorati del vento) potrebbe essere qualcosa uscito da una fiaba.
Mistico ed esotico, il castello in pietra si estende per circa 30.000 metri quadrati, compresi i giardini.
Tutto intorno al parco del castello troverete giardini fioriti e prati paesaggistici, oltre a una varietà di statue, piccoli ponti, fontane e laghetti.
È meglio visitare il castello in estate, quando le mura del castello sono ricoperte di edera ei giardini sono in piena fioritura.
Pappagalli loquaci, pavoni colorati ed eleganti cigni sono anche prevalenti in tutto il parco. All’interno del castello troverete una pinacoteca, una cantina e diversi grandi saloni per eventi.
Palazzo Balchik (Dvoreca)
Conosciuto anche come Palazzo d’Estate della Regina Marie, il Palazzo Balchik (Dvoreca) si trova lungo la costa bulgara del Mar Nero, insieme a un famoso giardino botanico.
Il palazzo fu costruito per la regina Maria di Romania tra il 1926 e il 1937, quando la Romania controllava la regione.
Progettato da un architetto italiano, il palazzo fa parte di un complesso che comprende diverse ville, una cantina, un monastero, una cappella e diversi altri edifici. Gli edifici all’interno del complesso presentano elementi architettonici ispirati a una varietà di culture e religioni, tra cui un minareto, una cappella cristiana, simboli traci, greci e romani e un mix di design bulgaro, gotico e islamico.
Le stanze del palazzo aperte al pubblico espongono arredi originali, nonché alcuni antichi manufatti locali e fotografie della regina Marie.
Il vicino giardino botanico è stato istituito nel 1940 e si estende per 65.000 metri quadrati. Ospita 2000 specie di piante, inclusa una collezione di grandi specie di cactus, solo la seconda del suo genere in Europa.
Museo retrò di Varna
Incentrato sul periodo 1944–1989, quando la Bulgaria era sotto l’influenza sovietica, il Varna Retro Museum serve un pizzico di eleganza comunista nel cuore del centro commerciale n. 1 di Varna.
Oltre 60 auto retrò e modelli in cera di personaggi chiave dell’epoca costituiscono il nucleo della collezione, ma puoi anche apprezzare oggetti di uso quotidiano, dalle sigarette al trucco.
Museo Archeologico di Varna
Situato in un imponente edificio del XIX secolo, il Museo Archeologico di Varna ospita la più bella collezione di archeologia della Bulgaria.
Le esposizioni si estendono su 23.000 piedi quadrati (2.150 metri quadrati) e vanno dall’età della pietra al XIX secolo.
I punti salienti includono alcuni degli ori lavorati più antichi del mondo, risalenti a oltre 6.000 anni.
Aquapolis
Nella località turistica di Golden Sands lungo la costa da Varna, Aquapolis è un parco acquatico paesaggistico di 10 acri (4 ettari) con un fiume lento, piscine e una serie di scivoli. Oltre alle aree per adulti e bambini, la zona estrema vanta il Kamikaze, uno scivolo che offre velocità fino a 60 km / h. Ci sono una serie di opzioni di cibo in loco.
Sunny Beach Luna Park
Situato lungo la costa bulgara del Mar Nero, il Sunny Beach Luna Park è un famoso parco divertimenti per bulgari e stranieri. Risalente al 1958, ospita una varietà di attrazioni e attività per tutte le età.
Gli adulti possono godere di una miriade di ristoranti e bar con musica dal vivo, oltre a un poligono di tiro, una piscina all’aperto con bar, una sauna e una vasca idromassaggio.
I bambini possono tenersi occupati in un asilo nido aperto 24 ore su 24, piscine per bambini, giostre, discoteche per bambini, passeggiate sui pony e altro ancora.
I visitatori di tutte le età possono godere di attrazioni come la casa degli orrori, un’esperienza di forza 3.6G, montagne russe con loop a 360 gradi e un salto nello spazio.
Action Aquapark
Situato nella parte occidentale di Sunny Beach, lungo la costa del Mar Nero, l’Action Aquapark è stato il primo parco acquatico costruito in Bulgaria.
Con una superficie di 36.000 metri quadrati, vanta più di 30 attrazioni acquatiche, bar e ristoranti e dispone di una varietà di palme tropicali, arbusti mediterranei, geyser e fontane in tutto il parco.
Le giostre popolari includono uno scivolo a caduta libera che consente ai visitatori di immergersi fino a 70 chilometri all’ora, lo scivolo Kamikadze alto 18 metri e lo scivolo Black Hole lungo 150 metri.
Coloro che cercano un’esperienza più rilassante apprezzeranno il galleggiamento lungo il Lazy River di 330 metri. Per i bambini, c’è un mini-zoo con maiali, capre, pony, pavoni ed emù e l’H2O Adventure Island, con otto scivoli, tunnel di arrampicata e ponti di corda.
Zoo di Varna (Zoopark)
Situato nel Primorski Park sulla costa di Varna, lo zoo di Varna (Zoopark Varna) è un piccolo zoo fondato negli anni ’60. Forse la più interessante delle 70 specie qui sono gli uccelli, tra cui cigni neri, pellicani e curiosità locali. Ci sono anche creature più grandi qui, tra cui lama, un cammello, leoni, tigri, lupi e canguri.
Aqua Paradise
Un enorme parco acquatico appena fuori Nessebar, Aqua Paradise ospita anche un grande resort hotel.
Il parco, a volte noto come Aqua Park Nessebar, dispone di oltre 20 scivoli d’acqua, più piscine, fiumi pigri e attrazioni tra cui un simulatore di surf.
Ci sono anche una serie di bar e ristoranti, oltre a spettacoli dal vivo a tema durante la stagione.
Come arrivare nel Mar Nero
Le località più famose della Russia e dell’Ucraina, così come i famosi centri turistici dei paesi vicini – Bulgaria, Georgia e Turchia, si trovano sul Mar Nero. Quando pianifichi un viaggio nel Mar Nero, dovresti iniziare scegliendo un luogo di vacanza.
Per coloro che preferiscono una vacanza al mare, un viaggio nelle località russe e ucraine del Mar Nero sarebbe l’ideale. Non è necessario il passaporto per viaggiare (è sufficiente un passaporto civile per entrare in Ucraina), non è necessario conoscere l’inglese o altre lingue. Puoi raggiungere la costa del Mar Nero in treno, autobus, auto o aereo. Voli regolari volano per la Russia Sochi, la Crimea Simferopoli e per l’Ucraina Odessa. Quasi tutti i viaggi ferroviari raggiungono gli stessi snodi di trasporto, dopodiché è necessario raggiungere la città o il villaggio scelto come meta di vacanza in taxi o autobus.
Ti possono interessare:
– Conoscere il Musea Sakip: cosa vedere
– E’ pericoloso visitare il sud-est della Turchia
– Dove andare a sciare in Turchia ?
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]