Seleziona una pagina
Come Vestirsi In Turchia

Come Vestirsi In Turchia

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 10, 2022

Category

Come vestirsi in Turchia

Ti chiedi come vestirsi in Turchia ?

Come in ogni paese del mondo, la Turchia ha le sue regole e regolamenti che determinano la scelta dell’abbigliamento. Tutto dipende dal tipo di evento e dal luogo del passatempo.

In alcuni luoghi ai turisti potrebbe essere concesso uno sconto per ignoranza delle regole, mentre in altri verranno sgridati o semplicemente non ammessi all’interno dell’edificio.

Passo 1

La moda turca non è diversa da quella europea o americana. Nonostante l’opinione errata ancora prevalente sull’uso del burqa da parte delle donne turche, per le strade si possono trovare donne turche in abiti leggeri, pantaloncini, pantaloni e persino gonne corte. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei residenti indossa ancora abiti più chiusi, soprattutto nei luoghi pubblici.

Passo 2

Se hai intenzione di riposare in Turchia, porta con te vestiti diversi. Aperto e semplice, perfetto per la spiaggia, le attività ricreative in loco e le escursioni. Saranno necessarie cose più modeste per passeggiare per la città e visitare le moschee. Bene, i vestiti eleganti torneranno utili per uscire a eventi speciali o cenare in un ristorante chic

Passaggio 3

Puoi rilassarti sulla spiaggia dell’hotel in qualsiasi cosa, anche in topless. Nessuno, tranne i vacanzieri stessi, farà un’osservazione lì. Tutto dipende dai tuoi principi morali. Ma passeggiare per il territorio dell’hotel in questa forma non è molto decente, soprattutto per apparire in costume da bagno in un bar o alla reception. Per fare questo, devi indossare almeno un pareo o, ancora meglio, indossare un vestito o dei pantaloncini con una maglietta. Ed è considerato una cattiva forma sedersi su poltrone o sedie comuni in cose bagnate dopo il bagno.

Passaggio 4

L’abbigliamento per le escursioni dipende dalla località. Indossa abiti più modesti per vedere le attrazioni della città. Va bene se copre la scollatura, le braccia e le gambe. Per gli uomini è meglio optare per i pantaloni, una camicia o una maglietta. E le donne hanno sicuramente bisogno di portare con sé una sciarpa o una sciarpa lunga per coprirsi la testa. Solo in questa forma ti sarà permesso di entrare in una moschea musulmana.

Passaggio 5

Quando vai a fare rafting o a pescare, assicurati di indossare pantaloncini, scarpe da ginnastica e una maglietta. E per le escursioni a Pamukkale o Mira, qualsiasi abbigliamento comodo è adatto: pantaloni, pantaloncini, maglioni. Se la tua escursione include il bagno in mare, indossa in anticipo un costume da bagno sotto i vestiti.

Passaggio 6

Quando cammini in una città, rendi omaggio alle tradizioni turche e non vestirti in modo provocatorio. I tuoi vestiti dovrebbero coprire il petto, le braccia e raggiungere almeno la metà del ginocchio. Per mantenerlo fresco, opta per tessuti leggeri e opachi. Le donne possono mettere una sciarpa in testa e scegliere un vestito tra tutte le cose. Dovresti vestirti allo stesso modo per una visita a una famiglia turca.

Passaggio 7

Per la cena al ristorante, vestiti con un bellissimo abito da sera, senza dimenticare tacchi e gioielli. In questo vestito, sembrerai abbastanza appropriato lì. E per un uomo sono adatti vestiti classici: una camicia, pantaloni e scarpe.

Booking.com

Come arrivare in Turchia

La Turchia è divisa amministrativamente in 81 province (Iller plurale, il singolare) a capo di ciascuna delle quali è un governatore (detto vali) nominato dal governo centrale. Le province sono a loro volta suddivise in distretti (plurale ilçeler , singolare ilçe ) per un totale di 923.

Il viaggio in aereo è sicuramente il più rapido e comodo. Dall’Italia sono previsti diversi voli giornalieri da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per Istanbul.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.