Condividi questo articolo
Cosa vedere a Malatya
Cosa vedere a Malatya in Turchia ?
Malatya è una città nuova con il suo centro solo 150 anni.
Per secoli, questo sito era semplicemente il sobborgo del giardino di Aspuzu, che serviva la popolazione di Vecchio Malatya nelle vicinanze. Nell’inverno del 1838, le truppe ottomane furono alloggiate nell’Antica Malatya e la lasciarono in rovina.
Quando la popolazione tornò, si trasferirono ad Aspuzu, e il moderno Malatya nacque.
C’è un interessante Museo Etnografico su Simena Caddesi e il Museo Malatya (Fuzuli Caddesi) vale la pena scattare per le sue mostre dagli scavi di Aslantepe.
Old Malatya
Le rovine di Vecchio Malatya giacciono sulla vecchia strada per Erzincan e Sivas.Circondata da pioppi e frutteti, questa antica città fortificata è molto suggestiva.
Puoi ancora vedere i resti del Mura bizantine sul lato meridionale, con fossati difensivi, bastioni a torre e quattro porte ancora in piedi.
L’ora parzialmente sepolto Ulu Camii (moschea) fu costruita nel 1247 sulle fondamenta di una moschea più antica del VII secolo.
All’interno, si può passare attraverso il cortile interno e il divano, decorato con piastrelle smaltate, nella stanza di preghiera a cupola. Il Yeni Camii date vicine dall’era Seljuk.
Nel nord-est della città sorge Mustafa Paşa Hani, un caravanserraglio ben conservato fondato tra il 1623 e il 1640.
Museo Etnografico malatya
Il museo si affaccia sulla piazza Kernek a Malatya a 38 ° 20′36 ″ N 38 ° 19′26 ″ E / 38.34333 ° N 38.32389 ° E[1]
Sebbene un museo più piccolo sia stato istituito nel 1971, l’attuale edificio del museo è stato inaugurato nel 1979.
La maggior parte degli oggetti nel museo provengono da vari scavi simili Arslantepe (Melid), Pirot, Caferhöyük, Köşkerbaba, İmamoğlu e Değirmentepe.
Ci sono anche alcuni oggetti che si trovano durante la costruzione di Diga di Karakaya. Questi sono da neolitico, calcolitico, età del bronzo, Ittiti, Urartu, impero romano, impero bizantino, Selgiuchidi dell’Anatolia, Beyliks anatolico e il impero ottomano Alcuni degli oggetti più importanti del museo sono i seguenti:
- Sculture neolitiche (datate all’8000 a.C.) provenienti dagli scavi di Caferhöyük
- Spade della prima età del bronzo (datate al 3200-3800 a.C.) provenienti dagli scavi di Arslantepe
- Tomba umana (datata al 4000 a.C.) proveniente dagli scavi di Arslantepe
Museo Malatya (Fuzuli Caddesi)
Secoli e secoli di conoscenza umana su Museo Archeologico di Malatya sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile.
La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Museo Archeologico di Malatya e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.
Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l’ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Museo Archeologico di Malatya.
Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l’unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Museo Archeologico di Malatya!
L’area espositiva del museo si sviluppa su tre sale e la zona ingresso. Nell’ingresso e nella prima sala (Arslantepe Salonu 1) sono presentati reperti provenienti da Arslantepe, tra cui spade forgiate in bronzo arsenico del 3000 a.C. circa. AC, le più antiche spade conosciute.
Bazar
Il vivace bazar di Malatya si estende a nord di PTT Caddesi.
La zona più affascinante è quella, molto animata, dove si lavorano i metalli.
Se volete acquistare un sacchetto di albicocche, rispolverate un po’di turco e fatevi strada fino al mercato delle albicocche (kayisi pazarı o şire pazarı). Non lasciate la città senza prima aver fatto incetta di questi frutti.
Come arrivare A Malatya
Ti possono interessare:
– Migliori zone dove alloggiare Istanbul
– Migliori mete e destinazioni della Turchia
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]