Seleziona una pagina
Le migliori zone dove alloggiare a Istanbul

Le migliori zone dove alloggiare a Istanbul

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Set 1, 2022

Category

Le migliori zone dove alloggiare a Istanbul

Una breve guida sulle migliori zone dove alloggiare a Istanbul…

Dal nostro punto di vista, le migliori zone in cui soggiornare a Istanbul si trovano nel distretto di Beyoglu, in particolare intorno a Istiklal Street, Taksim Square e Galata Tower. In queste zone, sarai nel bel mezzo del trambusto senza fine di Istanbul e ti sentirai come un locale. Le opzioni di cibo e vita notturna sono infinite e le aree sono pittoresche e belle.

Se hai poco tempo per visitare la città, Sultanahmet  è la soluzione migliore. La zona è molto turistica e il cibo e l’alloggio non sono molto costosi.

Sisli è una delle aree commerciali di fascia alta di Istanbul e molto più tranquilla di Taksim o Sultanahmet. Besiktas  ha anche molti quartieri di fascia alta dove puoi stare comodamente lontano dal trambusto del centro di Istanbul.

Infine, Kadiköy  dal lato asiatico è molto economico e molto autentico, ma meno ben posizionato e un po’ meno sviluppato.

Questa guida del quartiere di Istanbul consiglia vivamente di sperimentare diverse parti di Istanbul al fine di cogliere appieno i contrasti straordinari.

La lingua 

Nelle zone turistiche di Istanbul, l’inglese è abbastanza usato, ma una volta che lasci queste aree principali, i livelli di inglese possono variare da quelli di base a quelli inesistenti. Pertanto è meglio imparare alcune frasi di base in turco per comunicare.

Tradizioni culturali di Istanbul

Istanbul è un melting pot della Turchia e una miscela di mentalità e ideologie.

Troverete aree altamente conservative in cui le donne non mostrano il viso, ma troverete anche aree in cui le persone si vestono come se fossero in California.

È meglio vestirsi con vestiti non troppo scollati o stravaganti e rispettare le tradizioni islamiche. Molta gente del luogo non è affatto religiosa, ma dovresti comunque essere consapevole del fatto che i valori islamici giocano un ruolo importante per una larga fetta della popolazione.

Come forse saprai, la Turchia ha avuto un sacco di disordini politici negli ultimi anni ed è meglio non menzionare argomenti politici.

Ci sono diversi problemi molto complessi in questa parte del mondo ma, dovresti sapere che i turchi sono tra i popoli più gentili d’Europa e l’ospitalità è sorprendente. Non bisogna stereotipare le persone.

È così che ti innamorerai di Istanbul, della Turchia e della sua cultura.

Sicurezza: quanto è sicura Istanbul?

Negli ultimi anni la Turchia e soprattutto Istanbul ha avuto diversi disordini politici negli ultimi anni, ma a luglio 2018 la situazione si è calmata.

Da questo punto di vista, è assolutamente sicuro visitare Istanbul in questo momento, ma come sempre, controlla gli avvisi di viaggio del tuo ufficio estero. 

Politica a parte, bisogna stare attenti ai borseggiatori a Istanbul, come in qualsiasi altra grande città europea.

Istanbul è enorme, complicata e contagiosa.

Non c’è città al mondo che sia nemmeno lontanamente paragonabile. Nulla è mai prevedibile a Istanbul, il che lo rende uno dei posti più affascinanti del pianeta.

Ci sono aspetti negativi, ma nel complesso, Istanbul è una destinazione da non perdere per tutti coloro che amano la cultura, il cibo, la vita notturna, i locali amichevoli e le attrazioni storiche.

Booking.com

Come arrivare in Turchia

Il viaggio in aereo è sicuramente il più rapido e comodo. Dall’Italia sono previsti diversi voli giornalieri da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per Istanbul.

Nel periodo estivo i voli sono più frequenti anche per altre città come: Izmir (Smirne) terza città turca, Bodrum, Antalya ed altre.

Per poter raggiungere la capitale Ankara solitamente bisogna fare scalo ad Istanbul. La Turchia possiede un ottimo collegamento aereo interno.

Sono oltre 50 gli aeroporti e si può viaggiare con prezzi abbastanza accessibili.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.