Seleziona una pagina
Visitare Costa Turchese sulla Riviera Turca

 Visitare Costa Turchese sulla Riviera Turca

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Lug 26, 2022

Category

Visitare Costa Turchese sulla Riviera Turca

Vuoi Visitare Costa Turchese sulla Riviera Turca ? La Riviera Turcaconosciuta come la Costa Turchese è l’areasud-ovest della Turchia, da Antalya a Mugla (Bodrum,Datca) a sud di Smirne e a sud di Mersin.

Sulla Costa Turchese ogni posto è più bello dell’altro, ogni posto ti risveglia delle nuove emozini, ognuno di questi punti ha un profumo proprio che cambia in base alla quantità di sale, il tipo di sabbia, la vegetazione, e se si trova sul mar Egeo o sul Mare Mediterraneo.

Per esempio a Datca, che si trova proprio sull’angolo sud-ovest, all’estremità della penisola puoi vedere tutti i due i mari, hanno colori e profumi diversi…

La riviera turca

La riviera turca, in lingua turca Türk Rivierası, o costa turchese, è la costa nel sudovest della Turchia che comprende la provincia di Adalia e la provincia di Muğla, fino alla provincia di Aydın, alla provincia di İzmir e provincia di Mersin.

La combinazione di clima favorevole, acqua calda, scenario montuoso, spiagge per migliaia di kilometri sul Mar Egeo e sul Mar Mediterraneo e siti di interesse naturalistico e archeologico la fanno una importante meta turistica nazionale e internazionale.

Tra i siti archeologici due tra le sette meraviglie del mondo: le rovine del mausoleo di Alicarnasso a Alicarnasso e il tempio di Artemide a Efeso.

Marco Antonio disse che per coronare il matrimonio con Cleopatra d’Egitto, le avrebbe regalato la costa turchese.[2] San Nicola di Bari nacque a Patara di Licia.

Erodoto nacque a Bodrum.

Le montagne vulcaniche di Antalya, vicino Dalyan, ispirarono la leggenda della Chimera.

Come raggiungere la costa turchese?

La Costa Turchese è una delle località più ideali se ami le giornate in spiaggia! Arrivarci è molto facile a seconda di dove ti trovi, ma la maggior parte dei turisti entra da Istanbul.

Puoi raggiungere la Costa Turchese in aereo da Istanbul, prendendo un volo interno per l’aeroporto di Dalama -a ovest- o Antalya -a est-, anche se ci sono anche voli diretti dalla Cappadocia ad Antalya Aeroporto.

Puoi arrivare anche in autobus.

C’è una buona rete di trasporti pubblici e autobus diurni e notturni che attraversano le principali località turistiche della zona per raggiungere la costa, quindi anche questa è un’ottima opzione.

Tuttavia, è necessario effettuare una prenotazione se si desidera sedersi accanto al proprio compagno di viaggio, se lo si desidera, in particolare per prenotare posti misti per uomini e donne che viaggiano nello stesso viaggio per motivi religiosi.

Posso usare l’autobus sulla Costa Turchese?

Muoversi in autobus all’interno della Costiera non è male, ma il consiglio è di noleggiare un’auto con la quale potrete muovervi a vostro piacimento tra le diverse località e spiagge.

In ogni caso prendere un taxi sarà sempre una valida opzione per spostarti, tutto dipenderà dalle tue possibilità e dal tuo budget. I 1000 km di costa sono facilmente percorribili nonostante la strada che costeggia la costa abbia alcune curve che rendono i viaggi un po’ più lunghi del dovuto.

In ogni caso, il tour è bellissimo ovunque lo guardi e pieno di cose incredibili da vedere e visitare.

Booking.com

Dove alloggiare sulla Costa Turchese?

La cosa più ideale è che tu scelga uno dei paesi della costa e lo utilizzi come centro operativo per spostarti nei diversi punti del luogo, oppure rimani 1 o 2 notti in un paese e vai a il successivo in base al percorso del tuo itinerario. Parleremo un po’ dei posti migliori da visitare in seguito, così potrai scegliere quello che ami di più.

La varietà di alloggi è abbastanza ampia per essere una località così turistica, puoi trovare opzioni dalle più lussuose alle più modeste.

Com’è la città di Antalya?

È forse una delle città più belle di questa regione e non per niente è considerata la capitale della riviera turca situata nel Golfo di Antalya, sede del film “Altın Portakal” (Arancia d’oro) e il Festival dell’arte che si tiene ogni anno in autunno, così come il famoso Carnevale multicolore di Kemer, che offrono nella località di Kemer, a ovest della città

Dov’è Antalya?

Antalya corrisponde all’area dell’antica Panfilia (est) e Licia (ovest), situata su una scogliera a picco sul Mar Mediterraneo e circondata da pianure costiere e montagne rigogliose che si possono ammirare dalla costa per oltre 600 chilometri di spiagge turistiche, grotte e rovine in cui si dice che Antonio e Cleopatra abbiano vissuto la loro famosa storia d’amore, ad esempio il Tempio di Apollo e Atena, l’anfiteatro, la Porta di Adriano e le terme romane che rimangono una meta visitata da gente del posto e turisti che viaggia da tutto il mondo in questo splendido scenario storico.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.