Seleziona una pagina
Le spiagge più belle di Antalya

LE SPIAGGE PIÙ BELLE DI ANTALYA

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Lug 19, 2022

Category

Le Spiagge Più Belle di Antalya 

Vai in vancanza In Turchia ? Precisamente ad Antalya e vuoi conoscere le spiagge più belle di Antalya ?

Ok, Antalya é la città sulla costa Mediterranea della Turchia. E’ la resort marittima più grande internazionale situata sulla Riviera turca chiamata anche Costa Turchese.

Con la sua popolazione di circa un millione ospita più di 10 millioni di visitatori all’anno, è la “capitale del turismo turco” ed è  famosa per i meravigliosi centri di golf.

Le località nel comune di Antalya sono Akseki, Alanya, Elmalı, Finike, Gazipaşa, Gündoğmuş, İbradı, Kale, Kaş, Kemer, Korkuteli, Kumluca, Manavgat e Serik.

Antalya è una città pittoresca circondata dalle montagne, dalle foreste, dal mar Mediterraneo e da molte rovine risalenti ai tempi degli antichi greci.

Ad Antalya la natura è molto ricca, oltre il mare meraviglioso, sono assolutamente da godere anche le cascate; Manavgat e Duden.

La città è stata fondata come “Attaleia”, nominata come il suon fondatore Attalos II, re di Pergamon nel a.C 150 circa. Questo nome, ancora in uso in greco, in turco è diventato prima Adalia poi Antalya.

Attaleia era anche il nome della festa di Delfi. L’abitazione della città va oltre Attalo, i resti archeologici indicano terzo secolo a.C.

La città è prosperata durante l’impero Romano ed è divenuta una delle città più grandi dell’Impero Bizantino.

 

Quali sono le spiagge più belle di antalya turchia ?

Le spiagge si trovano a Kemer, Tekirova, Kumluca, Finike, Demre e Kaş dove ci sono delle spiagge meravigliose con tutte le comodità.

Kas è un posto che vi consiglio vivamente anche per fare una mini vacanza di qualche giorno.

Inoltre la costa sotto Olympos fino a Xantos è unica, naturale e ricca di storia.

Invece sulla parte est della città i monti sono parallelle alla costa quindi si sono create delle spiagge bellissime con sabbia fina, cominciando da Antalya fino a Side. Le più belle sono Lara, Karpuzkaldıran, Belek e Kundu.

La bellissima spiaggia di Lara si trova a circa 12 km da Antalya, contrassegnata da una “bandiera blu”. A ovest si arriva alla lunga spiaggia di ghiaia di Konyaalti e un po’ più lontano alla spiaggia di Topcam, che ha di fronte l’isola Sican, contrassegnata da una “bandiera blu”.

La Spiaggia di Cleopatra (Kleopatra Plaji)

Si trova sul lato ovest di Antalya estendendosi per due km di sabbia fine. Qui il mare è basso.

Karpuz Kaldıran Plajı

Si trova ad ovest di Lara Plaji dove la Cascata di Duden si unisce al mare. Anche qui il mare è basso e la sabbia finissima. Vuoi ( conoscere come spostarti )

SORGUN PLAJI

E’ una delle spiagge più belle di Antalya. Sulla via della Cascata Manavgat si incontra una strada che va verso sud quindi la si prosegue per 6 Km e si arriva a questa spiaggia simpatica e naturale.

LA Spiaggia DI Patara (PATARA KUMSALI)

Questa meravigliosa spiaggia di soffice sabbia bianca lunga 18 chilometri è stata eletta “la spiaggia più bella del mondo” da Sunday Times.

La spiaggia di Patara è nota per la nidificazione della tartaruga Caretta Caretta.

Questa meravigliosa habitat delle “Caretta Caretta” è completamente sotto protezione.

Oltre che per la sua bellezza naturale e per il suo mare turchese e cristallino, Patara (Ovagelemiş) è conosciuta anche per la presenza di rovine storiche risalenti al tempo in cui questa località era un’importante città romana e il principale porto della Licia.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.