Seleziona una pagina
visitare Palazzo Yildiz a Besiktas

visitare Palazzo Yildiz a Besiktas

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Lug 25, 2022

Category

Visitare Palazzo Yildiz a Besiktas

Vuoi visitare palazzo yildiz a besiktas ? Yildiz Palace è un bellissimo palazzo situato sulla collina che domina il Bosforo tra Besiktas, Ortakoy e Balmumcu e copre un’area di 500.000 m2.

Il Palazzo è costituito da padiglioni, chioschi e ville del XIX secolo che sono immersi in splendidi giardini.

Il palazzo Yıldız, che significa “palazzo delle stelle”, fu costruito nel 1880 e fu utilizzato dal sultano ottomano Abdülhamid II dell’Impero Ottomano.

L’area del palazzo era originariamente costituita da boschi naturali e divenne una tenuta imperiale durante il regno del sultano Ahmed I (1603-1617). Diversi sultani dopo Ahmed mi sono divertito in vacanza su queste terre e i sultani Abdülmecid I e Abdülaziz hanno costruito ville qui.

Alla fine del XIX secolo, il sultano Abdülhamid II se ne andò Palazzo Dolmabahçe perché temeva un attacco marittimo al palazzo, che si trova sulla riva dello stretto del Bosforo.

Ha ampliato il Palazzo Yıldız e ha ordinato il famoso architetto italiano Raimondo D’Aronco costruire nuovi edifici per il complesso del palazzo.

Quando si trasferì lì, il palazzo divenne la quarta sede del governo ottomano (le precedenti erano il Eski Saray Palazzo Vecchio a Edirne e il Palazzo Topkapi e Dolmabahçe Palaces a Istanbul.

Moschea Yıldız

II. La moschea Abdulhamid Yıldız fu costruita tra il 1885 e il 1886.

È uno degli esempi più tipici dell’architettura ottomana dell’ultimo periodo con la sua massa, lo schema della pianta e la decorazione.

La Moschea Yıldız Beşiktaş si trova sulla strada per il Palazzo Yıldız, nella parte settentrionale di Barbaros Boulevard. Anche se il suo vero nome è Hamidiye, è principalmente conosciuto come Moschea Yıldız.

Struttura del palazzo yildiz a Besiktas

Il palazzo aveva una struttura complessa e le strutture amministrative includevano il Grand Mabeyn, Şale Mansion, Malta Mansion, Tent Mansion, Yıldız Theatre e Opera House, Yıldız Palace Museum e l’Imperial Porcelain Manufacturing House. Il giardino del palazzo di Yildiz era anche un famoso luogo di riposo a Istanbul.

Un ponte collegava il Palazzo Yıldız e il Palazzo Çırağan a questo giardino sul Bosforo.

Torre dell’orologio del Palazzo Yıldız

Si trova nell’angolo sud-ovest del cortile della Moschea Yildiz. Fu costruito nel 1890. Ha un mix orientalista e neogotico. È una torre a tre piani, i cui angoli sorgono su una pianta quadrata spezzata.

È coperto da una cupola appuntita e affettata.

Ci sono finestre da tetto a spicchi nella sezione di copertura.

Casa di produzione della porcellana di Yıldız

La casa di produzione, che fu aperta nel 1895, produceva per soddisfare le esigenze europee della ceramica di classe superiore. Sono state prodotte ciotole, vasi e piatti, spesso raffiguranti la vista sul Bosforo.

L’edificio aveva una vista simile ai castelli medievali.

 

Booking.com

Gli edifici del palazzo yildiz

Il palazzo è un complesso di edifici che comprende gli Appartamenti di Stato Büyük Mabeyn, il Padiglione Şale, il Padiglione Malta, il Padiglione Çadır, il Teatro Yıldız e il Teatro dell’Opera, il Museo del Palazzo Yıldız e la Fabbrica Imperiale di Porcellana.

Appartamenti di Stato

Il palazzo del gran ciambellano (Büyük Mabeyn Köşkü), l’edificio più grande del complesso, costruito nel 1866. Era usato dal sultano Abdul Hamid II, che vi aveva il proprio ufficio, per funzioni e ricevimenti ufficiali.

Padiglione Sale

La residenza del sultano era nel chiosco o padiglione di Şale. L’edificio ha due piani e un seminterrato ed è costruito con un mix di legno e pietra. Fu costruito in tre fasi.

La seconda sezione fu aggiunta nel 1889 per ospitare il Kaiser Guglielmo II, che fu il primo monarca straniero a visitare Costantinopoli.

Fu durante questa fase che fu aggiunto il Salone Sedefli Madreperla. Il nome deriva dall’ampio uso di madreperla che copre quasi tutte le sue superfici.

Ci sono anche dettagliati paesaggi dipinti sul soffitto. La terza sezione fu costruita anche per il Kaiser Guglielmo II nel 1898.

La camera di ricevimento fu costruita in questo periodo e rimane la stanza più impressionante di tutto il Padiglione Sale.

Padiglione di Malta

Il Chiosco di Malta, progettato dall’architetto Sarkis Balyan, è un padiglione situato nel Parco Yıldız sul lato nord del muro che separa il Palazzo Yıldız.

Ci sono anche due padiglioni di osservazione e riposo nel boschetto che è il giardino posteriore del Palazzo Çırağan del periodo di Abdül Aziz I. L’origine del nome non è certa:

Durante l’epoca ottomana certe parti dei palazzi venivano chiamate con i nomi di luoghi conquistati o di battaglie importanti, così questo nome viene dato dopo l’assedio di Malta del 1565;

Un assedio fallito dell’Impero Ottomano contro i Cavalieri di Malta. Malta non fu mai conquistata dai turchi ottomani. Il processo a Midhat Pascià ebbe luogo in una tenda dietro il padiglione.

Padiglione Cadır 

Fu costruito dal sultano Abdülaziz (1861-1876), che lo usava come prigione. Oggi ospita un caffè e un ristorante.

Teatro e Teatro dell’Opera di Yıldız

Costruito dal sultano Abdülhamid II nel 1889, ha delle stelle sul suo soffitto a cupola, un riferimento al nome del Palazzo Yıldız, che significa Palazzo delle Stelle.

Poiché a nessuno era permesso dare le spalle al sultano, la posizione del palco del balcone del sultano faceva sì che i posti della prima fila non fossero mai utilizzati.

Museo del Palazzo Yıldız

Questo era il laboratorio di falegnameria del Gran Sultano Abdülhamid II che fu influenzato per la falegnameria da Noè ed è ora usato per esporre arte e oggetti del palazzo.

Fabbrica imperiale di porcellane

Inaugurata nel 1895, la fabbrica fu costruita per soddisfare la domanda delle classi superiori di ceramiche in stile europeo.

Le ciotole, i vasi e i piatti che produceva spesso raffiguravano scene idealizzate del Bosforo. L’edificio ha un aspetto interessante in quanto assomiglia a un castello medievale europeo.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.