Share This Article
Le migliori cose da fare a Besiktas
Vuoi conoscere le migliori cose da fare a Besiktas ? È uno dei quartieri più conosciuti e pregevoli situato all’ingresso del Bosforo.
Besiktas si trova nella parte europea di Istanbul ed è famosa per la sua vivace e colorata vita di quartiere, il bazar, il mercato del pesce, la popolazione studentesca, le attività culturali e artistiche, la vita notturna, i centri commerciali, gli edifici storici, le squadre di calcio, le attività ricreative sul mare e i ristoranti e i traghetti moli.
Cose da fare e da vedere
Passeggiare per la piazza Besiktas, guardare la folla, riposarsi e bere tè o caffè nei vari caffè vicino al mare in compagnia del Bosforo è una delle cose migliori da fare a Besiktas. Besiktas Square e Besiktas Market Zone è il cuore del Besiktas. Tutti sono pieni di varietà di ottimi caffè e ristoranti con splendide viste sul Bosforo.
Passeggiando per l’area di Kabatas da Besiktas, puoi vedere e visitare e vedere la Grande Assemblea Nazionale della Turchia, il Museo delle collezioni dei palazzi nazionali e il Museo della pittura e della scultura di Istanbul e, successivamente, il famoso Palazzo Dolmabahce. E attraverso l’area di Ortakoy, puoi vedere e visitare il Palazzo Ciragan.
Altri luoghi storici e famosi da visitare e da vedere includono il Palazzo Yildiz e il Parco Yildiz, situati nelle parti superiori del Boulevard Barbaros.
Piazza Besiktas
Piazza Besiktas è fantastica con una varietà di caffè, ristoranti, negozi e la vivace vita di Istanbul. È molto piacevole trascorrere del tempo nella piazza circondata da ristoranti e caffè che si affacciano sul Bosforo e guardare le magnifiche viste del Bosforo dalla costa del Besiktas. Il famoso Museo Navale e la tomba di Barbaros Hayrettin Pasha si trovano vicino alla piazza Besiktas, vicino al mare.
Zona Mercato Besiktas (Carsi)
La zona del mercato di Besiktas è un luogo molto vivace e il cuore di Besiktas. È anche il centro del famoso gruppo di sostenitori del Besiktas chiamato Carsi. Puoi trascorrere del tempo nelle aree con le sue numerose librerie, negozi di design, mercato del pesce, negozi di alimentari, ristoranti, caffè, bar, pub, taverne e altro ancora.
Molo storico di Besiktas
Vale la pena vedere lo storico molo dei traghetti di Besiktas con la sua struttura architettonica. Le piastrelle realizzate dall’architetto Ali Talat Bey (1869-1922) sulla facciata anteriore del molo sono attraenti e molto impressionanti. Il molo serve i traghetti pubblici Uskudar e Kadikoy.
Museo Navale
Il Museo Navale è un fantastico museo situato a Besiktas e ospita una collezione di oltre 20.000 pezzi legati alla storia marittima turca. Le barche ornate dei sultani ottomani sono le più interessanti. Il museo si trova sulla rotta del Big Bus Istanbul. Dopo aver visitato il museo, puoi trascorrere una fantastica giornata a Besiktas, passeggiare e riposarti nei vari caffè all’aperto sul Bosforo.
Museo del Palazzo Dolmabahce
Il Palazzo Dolmabahce è uno dei luoghi più visitati di Istanbul, costruito dal sultano ottomano Abdulmecit nell’anno 1853. Situato sulle rive del Bosforo, il palazzo ha un aspetto impressionante con marmi bianchi e con un’architettura di base in stile barocco europeo con tocchi orientali. L’interno del palazzo è decorato in un modo che riflette la grandezza dell’epoca.
Palazzo Yildiz
Yildiz Palace è un bellissimo palazzo situato sulla collina che domina il Bosforo tra Beşiktaş, Ortaköy e Balmumcu e copre un’area di 500.000 m2. Il Palazzo è costituito da padiglioni, chioschi e ville del XIX secolo immersi in splendidi giardini. Leggi di più sul Palazzo Yildiz.
Parco Yildiz
Il Parco Yildiz è uno dei parchi più belli di Istanbul ed è composto da molte bellissime piscine, cascate e laghetti, oltre a affascinanti giardini e alberi. Alcuni degli alberi hanno circa più di 400 anni. È uno dei migliori parchi di Istanbul. Una fantastica giornata al parco, passeggiando nei giardini e riposandoti nei caffè e nei ristoranti ti farà sentire molto tranquillo.
Palazzo Ciragan
Situato tra Besiktas e Ortakoy, il Palazzo Ciragan è famoso e attira l’attenzione della gente con la sua straordinaria bellezza come il Palazzo Dolmabahce. Il palazzo fu completato nel 1974 durante l’era del sultano Abdulaziz. Oggi il Ciragan Palace funge da hotel di lusso e ospita vari eventi. La colazione è disponibile anche ogni domenica. Tuttavia un po’ caro.
Padiglione Ihlamur
Situato nella valle dell’Ihlamur, tra i quartieri di Yildiz e Nisantasi, dietro le colline di Besiktas, l’Ihlamur Pavilion è uno dei padiglioni più belli di Istanbul con una struttura spettacolare. Ti consigliamo di visitare il Padiglione Ihlamur che è stato utilizzato dal sultano Ahmed III come giardino privato e fare una buona colazione nella sua caffetteria. Maggiori informazioni sul Padiglione Ihlamur.
Ortakoy
Confinante con Besiktas, Ortakoy è uno dei quartieri balneari preferiti di Besiktas ed è famoso per il suo colorato bazar, le dolci stradine con molti caffè e negozi e l’atmosfera vivace. Ortakoy è anche uno dei punti di incontro più popolari sia per i turisti che per i locali, con le sue famose attività di vita notturna, bar, pub, club, la piazza che si affaccia sul Bosforo con una varietà di bei caffè, ristoranti e negozi di patate al forno.
Vita notturna a Besiktas
La vita notturna a Besiktas è molto vivace. La costa di Besiktas, Akaretler e la zona del mercato di Besiktas sono le aree popolari. Qui puoi trovare un’ampia gamma di ottimi caffè, bar, pub, bistrot, bar con musica dal vivo e night club. Joker No: 19 e Craft Beer Lab ad Akaretler, BeerHall e Thales Bistro nel centro di Besiktas, Insomnia Gastropub in Mumcu Bakkal Street, Masquerade Club e Buddha Bar a Gayrettepe sono i caffè, pub e bar più famosi di Besiktas.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row column_structure=”1_3,1_3,1_3″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_column type=”1_3″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_code _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][/et_pb_code][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_code _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][/et_pb_code][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_code _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” width=”100%” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_text _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” header_2_font=”Adamina|||||on|||” header_3_font=”Adamina|||||on|||” header_4_font=”Adamina|||||on|||” custom_padding=”||2px|||” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”]Come arrivare in Turchia
Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.
Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,
Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.
Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.
I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.
Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.
Ti possono interessare:
Il periodo migliore per visitare Istanbul
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]