Seleziona una pagina
10 cosa che non conosci sulla turchia

10 cosa che non conosci sulla Turchia

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Ago 22, 2022

Category

10 cosa che non conosci sulla Turchia

La Turchia è un paese unico e tutto da vedere, come ogni paese ha unicità che nessun altro paese ha, eccoti una lista di 10 cose che non conosci sulla Turchia.

Ma prima di elencarti le 10 cose che non conosci sulla Turchia, un pò di informazioni.

La Turchia è una sorta di crocevia tra l’est e l’ovest che durante i secoli ha saputo miscelare le tradizioni, le culture e la religione di popoli completamente diversi tra loro.

Con i suoi oltre cinque milioni di abitanti, la capitale Ankara, è da considerarsi una metropoli cosmopolita e crocevia di culture diverse.

Immagina di camminare per Istanbul; una città in cui da secoli si alternano persone di ogni provenienza, colore, religione.

Vedrai minareti e moschee edificati a poca distanza da campanili, un’immagine davvero particolarissima.

Il popolo turco è depositario di usi e costumi unici, frutto dell’incredibile unione di culture che ha avuto luogo in questa parte del mondo.

10 Cose che non conosci della Turchia

Ci sono molte curiosità relative la Turchia, alcune di queste sconosciute alla maggior parte dei viaggiatori, quindi eccoti le 10 cose che forse non conosci della Turchia:

  1. San Nicolas, la figura che ha maggiormente ispirato il mito di Babbo Natale (Santa Claus), è nato a Patara, in Turchia. Si trattava del vescovo della città di Demre, affacciata sul Mediterraneo.
  2. L’asure, tipico dessert agrodolce turco, sarebbe l’ultimo pasto consumato a bordo dell’arca di Noè.
  3. Nella Genesi si parla del Giardino dell’Eden e si fa riferimento all’acqua proveniente da un fiume che si separava in quattro corsi differenti. Si pensa che due di essi siano il Tigri e l’Eufrate, che nascono dalle montagne ad est della Turchia.
  4. Sempre rimanendo in tema biblico, il monte Ararat, dove l’arca di Noè sbarcò dopo il diluvio universale, si trova nella Turchia dell’est.
  5. In questo paese nacquero importantissime personalità storiche: il personaggio biblico Abramo, il poeta Omero, l’Apostolo San Paolo, lo scrittore di favole Esopo ed Erodoto, considerato il padre della storia.
  6. La prima volta nella storia in cui vennero coniate e utilizzate monete di lega di rame fu nel 640 a.C. sotto re Creso a Sardis, in Turchia.
  7. Fu in Turchia che ebbe luogo la guerra di Troia e ancora oggi potrai vedere la statua di legno che rappresenta il famoso cavallo di Troia.
  8. La città di Istanbul è stata la capitale di ben tre grandi imperi: quello Romano, quello Ottomano e quello Bizantino.
  9. La stessa Istanbul è l’unica città esistente a trovarsi su ben due continenti: sia Europa che Asia.
  10. A partire dal quindicesimo secolo si diffuse tra la popolazione femminile turca la pratica di indossare abiti lunghi che nascondessero le forme, in osservanza dei principi della legge islamica. Nelle case o nei palazzi, le donne avevano uno spazio a loro riservato; L’Harem— letteralmente il “settore delle donne” — separato dal Selamlik, il “settore degli uomini”. La parola “harem” deriva dalla stessa radice araba di haram, che significa “proibito”, il suo accesso infatti era vietato a uomini non appartenenti alla famiglia.
Booking.com

Come arrivare in Turchia

Il viaggio in aereo è sicuramente il più rapido e comodo. Dall’Italia sono previsti diversi voli giornalieri da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per Istanbul.

Nel periodo estivo i voli sono più frequenti anche per altre città come: Izmir (Smirne) terza città turca, Bodrum, Antalya ed altre.

Per poter raggiungere la capitale Ankara solitamente bisogna fare scalo ad Istanbul. La Turchia possiede un ottimo collegamento aereo interno.

Sono oltre 50 gli aeroporti e si può viaggiare con prezzi abbastanza accessibili.

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.