Share This Article
Cose divertenti da fare con i bambini a Istanbul
Vuoi fare un viaggio a Istanbul con i tuoi bambini ? Allora ecco le Cose divertenti da fare con i bambini a Istanbul .
Oltre alle moschee, ai giardini e ai palazzi che la città ha da offrire, Istanbul è un luogo ideale per vivere un’esperienza indimenticabile con i vostri piccoli.
Le cose da fare con i bambini sono un problema comune e talvolta un grosso problema per le famiglie che viaggiano con bambini, soprattutto in inverno. In molte città o paesi può essere molto difficile trovare attrazioni per bambini, ma a Istanbul puoi star certo che non ti troverai mai bloccato in questa situazione.
Porta i bambini nei famosi parchi divertimenti e a tema
I parchi divertimenti e a tema non sono solo luoghi di divertimento, ma anche luoghi ideali per l’apprendimento e lo sviluppo dell’immaginazione dei tuoi bambini. Ci sono un’ampia gamma di parchi a tema a Istanbul tra cui scegliere da brividi, giostre, montagne russe ad acquari, delfinari e una varietà di grandi centri di attrazione per bambini. Le famiglie possono trascorrere facilmente l’intera giornata nei parchi a tema senza che i loro figli si annoino. Di seguito puoi vedere tutti i famosi parchi divertimenti e a tema per bambini a Istanbul e leggere di più visitando le nostre pagine dettagliate.
1. Isfanbul a Eyup, Corno d’Oro
Un enorme complesso che unisce in un unico luogo parco a tema, shopping, divertimento e centri espositivi, grandi emozioni, giostre, montagne russe e giostre…
2. Sea Life Istanbul a Bayrampasa
Il quinto acquario più grande del mondo, adorabili creature marine, la più grande collezione di squali d’Europa, l’acquario digitale, l’ospedale delle tartarughe, zone tematiche…
3. Centro di scoperta LEGOLAND di Istanbul a Bayrampasa
Un marchio famoso in tutto il mondo, mini-terra LEGO, Cinema LEGO 4D, Kingdom Adventure Game, esperto di costruzioni LEGO, negozio e caffè LEGO…
4. Acquario di Istanbul a Florya (Bakirkoy)
Uno dei migliori in Europa, ospita 16 temi e una foresta pluviale che va dal Mar Nero verso il Pacifico, creature terrestri e marine, cinema 5D…
5. Delfinario di Istanbul a Eyup, Corno d’Oro
Il più grande delfinario d’Europa, spettacoli di delfini, giocose otarie, enormi trichechi e la splendida balena bianca…
6. Miniaturk – Museo della Turchia in miniatura a Sutluce, Corno d’Oro
Il museo all’aperto della Turchia in miniatura, le forme in miniatura dei più grandi monumenti della Turchia…
7. Museo delle cere Madame Tussauds Istanbul a via Istiklal, Taksim
Una catena di musei per repliche in cera a grandezza naturale di celebrità famose e icone storiche, nonché eroi storici e culturali della storia…
8. Museo Rahmi Koc ad Haskoy, Corno d’Oro
Ospitato in un’ex fonderia di ancore, un museo della scienza e della tecnologia, un tesoro di macchine, auto d’epoca, treni e sottomarini…
9. Museo del giocattolo di Istanbul a Goztepe, Kadikoy
I giocattoli vengono raccolti dai negozi di antiquariato e dalle aste di oltre 40 paesi da 20 anni. Chiuso il lunedì. Indirizzo: Omerpasa Zeki Zeren Str. No:17, Goztepe, Kadikoy. Tel: +90 216 359 45 50 – 51
10. Crociera sul Bosforo
Un’esperienza fantastica e un’attività di una giornata divertente lungo il famoso stretto del Bosforo in tutto il mondo. Le tipiche crociere sul Bosforo iniziano leggermente a est del famoso ponte di Galata e continuano fino ad Anadolu Kavagi, che è l’ingresso del Bosforo al Mar Nero, facendo numerose soste turistiche lungo lo stretto.
11. Autobus turistico della città
Una grande esperienza e una divertente attività di una giornata su un autobus turistico a due piani scoperto. Il ponte superiore dell’autobus turistico della città offre un ottimo punto di osservazione per le incredibili viste panoramiche della città e ti consente di scattare foto.
12. Tour in bici per bambini e studenti
Questa è una fantastica escursione che è stata specificamente progettata per gruppi scolastici, bambini e studenti. Gli studenti conosceranno Istanbul in modo rilassante ed educativo con questo emozionante e divertente tour in bici di Istanbul.
13. Grande Moschea di Santa Sofia (ex museo)
Ex chiesa e museo, ora moschea, una delle più grandi opere architettoniche del mondo e accettata come l’ottava meraviglia del mondo, rivivi la storia degli imperi romano, bizantino e ottomano.
Poiché ora funge da moschea, l’ingresso a Santa Sofia è GRATUITO.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row column_structure=”1_3,1_3,1_3″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_column type=”1_3″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_code _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][/et_pb_code][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_code _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][/et_pb_code][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_code _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” width=”100%” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_text _builder_version=”4.17.4″ _module_preset=”default” header_2_font=”Adamina|||||on|||” header_3_font=”Adamina|||||on|||” header_4_font=”Adamina|||||on|||” custom_padding=”||2px|||” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”]Come arrivare in Turchia
Sono tanti i tipi avventurosi (e chi vi scrive fa parte di questa categoria) che raggiungono ogni anno la Turchia via macchina dall’Italia. Si tratta di un viaggio interessante, che vi permette di incontrare sul tragitto anche qualche chicca da visitare.
Sicuramente non si tratta di un viaggio semplice, dato che c’è da attraversare, nella migliore delle ipotesi, Italia, Grecia e infine Turchia,
Vediamo insieme come organizzarci, da dove passare e come evitare problemi di sorta.
Piuttosto che fare il giro dei balcani, con quello che comporta a livello di distanza da percorrere e di dogane da attraversare, è sicuramente meglio prendere un traghetto in direzione Igoumenitsa e poi procedere sulle autostrade greche.
I traghetti partono da Ancona e Brindisi, e dopo un viaggio piuttosto confortevole vi lasceranno, appunto, al porto di Igoumenista, da dove partono le autostrade greche che poi vi consentiranno di raggiungere anche Istanbul.
Sarà la crisi che ha colpito il paese greco, sarà che le autostrade sono anche troppo ampie per un paese che conta meno di 10 milioni di abitanti, ma sta di fatto che guidare in Grecia è uno spasso. Si paga pochissimo (circa 6€ fino al confine turco), non c’è praticamente nessuno, e si mangia anche bene in Autogrill.
Ti possono interessare:
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]