Seleziona una pagina
Besiktas Istanbul cosa vedere

Besiktas Istanbul cosa vedere

Written By

Redazione Istanbul Turismo

Date

Lug 5, 2022

Category

Besiktas Istanbul cosa vedere

Hai in programma un Viaggio in Turchia ? Sei a Istanbul ? Vuoi visitare Besiktas ? Ottimo, da Besiktas Istanbul cosa vedere ? Descriviamo, brevemente quello che non dovresti ignorare quando visiti Besiktas Istanbul, ovvio però che esiste sempre molto di più.

Besiktas Istanbul dove si trova

A poca distanza da Taksim, Beşıktaş è uno dei quartieri di Istanbul più apprezzati, tanto dai turisti quanto dai locali.

Si tratta di un quartiere marittimo, che sbocca direttamente sul meraviglioso Bosforo, e che è forse il centro più importante di istanbul, grazie ad una fittissima rete di mezzi pubblici che la attraversa.

Beşıktaş può essere raggiunta:

– via mare, prendendo un vaporetto dal lato asiatico (dai porti di Üskudar o di Kadıköy)

– via autobus, prendendo il 25T o il 40 da Taksim, o il 28 o il 28T da Eminönü

– con la funicolare da Taksim

– via Metrobus, scendendo al capolinea europeo Zincirlikuyu e poi percorrendo a piedi la lunga, ma interessante, Barbaros Bulvari. (guida metropolitana)

-via tram, da Sultanahmet, scendendo al capolinea Kabataş, che è 5 minuti a piedi dal centro di Beşıktaş

Cosa vedere A Besiktas

Vediamo quello che non puoi evitare quando ti trovi a Istanbul , precisamente a Besiktas.

Dolmabahçe

Beşıktaş è stato il centro della vita tardo-imperiale ottomana. Dopo che Topkapı era diventato troppo poco sfarzoso per l’imperatore, fu infatti costruito proprio in questo quartiere e proprio sul Bosforo, l’imponente Dolmabahçe, palazzo imperiale che poi diventerà la residenza di Atatürk.

Il museo marittimo

A pochi passi dal porticciolo del quartiere, troverete l’interessantissimo Museo Marittimo. Si tratta di un museo che contiene tantissime testimonianze dell’arte marinara ottomana, inclusa una nave che l’imperatore utilizzò durante la prima guerra mondiale. 

Yıldız Parkı

Il parco della stella è una vasta area verde proprio di fronte al palazzo Çırağan, e fa parte di un più amplio complesso, anche questo del periodo tardo-imperiale. Si tratta di una splendida area, che viene in genere presa d’assalto anche dai locali nei giorni di festa, ottima per respirare un po’ d’aria fresca anche mentre si è nel centro di Istanbul.

Ortaköy

Sı tratta di un quartiere nel quartiere, a ridosso di uno dei ponti che attraversano il Bosforo, e che offre passeggiate nelle sue bellissime vie, e, perché no, un bel kumpir. Bere una birra sul Bosforo, portandosela rigorosamente in lattina, è qualcosa che non ha prezzo.

Kempinski

Scopri la lunga storia di un famoso monumento come Ciragan Palace Kempinski, che non può mancare tra le foto del tuo viaggio a Istanbul. Con la sua stupenda cattedrale e i suoi musei, questa non è una zona in cui ci si annoia.

Gran Bazar

Il Gran Bazar (Kapalı Çarşı) si trova tra le moschee di Bayezid e di Nuruosmaniye e occupa una superficie vastissima. Quando entrerete da uno dei suoi 21 ingressi e inizierete a esplorarlo, sarete subito colpiti dalla sua estensione e dalla sua varietà. Sotto il suo tetto, apparentemente senza fine, si succedono le esposizioni di negozi che vendono mattonelle smaltate, spezie, ceramiche, oggetti in ottone, accessori in pelle, costumi per la danza del ventre, pipe, posacenere e una miriade di altri oggetti e curiosità.

Il Gran Bazar risale alla metà del 1400, quando il sultano Mehmet II ordinò la costruzione di un sito dedicato specificamente al commercio dei prodotti tessili. Lo stile ottomano classico di questo nucleo originario sopravvive ai nostri giorni nell’edificio più antico del bazar, il Cevavir. Originariamente, le strade erano dedicate alle varie attività che vi si svolgevano e, ancora oggi, mantengono questi nomi, anche se ormai i negozi offrono merci di ogni genere.

Con un viaggio a Istanbul scoprirete che il complesso ospita oltre 3000 negozi, che si affacciano su più di 60 corridoi coperti, in un vasto e intricatissimo labirinto, rutilante di colori, profumi e suoni suggestivi, sempre affollatissimo e animato.

Piazza Taksim

Ascolta la storia affascinante di Istanbul durante una visita di un popolare luogo d’interesse come Piazza Taksim. La zona è molto interessante: goditi una passeggiata lungo la riva del fiume o scopri i suoi musei.

Palazzo Yıldız e Padiglione Şale

Il Palazzo Yıldız si trova in un grande parco. È uno dei palazzi del XIX secolo dell’impero ottomano. Tuttavia, il Palazzo Yıldız non è esattamente come gli altri palazzi tardo-ottomani. Questo contiene tre edifici separati: il Padiglione Mabeyn, il Padiglione Şale e il Padiglione Malta.

È un grande sollievo passeggiare nei giardini del Palazzo Yıldız e vedere i suoi padiglioni. Il Palazzo Yıldız e il parco fanno sentire gli abitanti del luogo come se avessero trovato un’oasi nel deserto. Considerando il traffico pesante e le strade rumorose di Istanbul, è una rapida fuga nella natura.

Stadio Vodafone Park del Besiktas JK Football Club

Il Besiktas Vodafone Park è uno degli stadi meglio posizionati al mondo. Situato vicino al Palazzo Dolmabahce, lo stadio offre una vista sul Bosforo. È circondato da un hotel svizzero, l’Hilton, il Ritz Carlton e il parco pubblico Macka.

Lo stadio è stato completamente ricostruito nel 2015. Oggi, è un complesso che ha bei ristoranti e caffè all’interno. Il museo del club di calcio Besiktas JK si trova all’interno dell’edificio. Essendo il club di maggior successo in Turchia negli ultimi anni, il BJK ha una crescente popolarità per gli appassionati di calcio.

Museo navale di Istanbul

Il Museo Navale di Istanbul mostra lo sviluppo delle attrezzature navali nella storia della Turchia. Si possono vedere splendide navi reali che trasportavano i nobili ottomani nel passato.

I sultani ottomani viaggiavano spesso per mare dal Palazzo Topkapi (quartiere di Sultanahmet) al Corno d’Oro, Beyoglu e Besiktas.

Dove mangiare a Besiktas?

Ristoranti e caffè

Besiktas offre una varietà di opzioni di ristorazione (piatti tipici) per tutte le tasche. Alcuni di essi sono posti locali economici e deliziosi.

Ristoranti vicino al Bosforo con vista sul mare

Ci sono ristoranti di lusso situati vicino al Bosforo come:

  • Vogue
  • Hanedan
  • Aqua

Ristoranti locali con prezzi medi

Ci sono anche caffetterie e ristoranti locali a prezzi medi.

  • Balkan Lokantası
  • Sıdıka
  • Turkish Meze
  • Kebapçı İskender.

Piccoli luoghi deliziosi

Ci sono anche piccoli posti deliziosi che solo la gente del posto conosce. Per esempio, se ti piace il doner kebap turco, Karadeniz Pide Doner By Asım Usta è un negozietto delizioso. C’è sempre una lunga coda davanti al negozio per ottenere un piccolo panino doner.

 

Booking.com

Redazione Istanbul Turismo

Ultimi Post

Le migliori Case del vino di Istanbul
Le migliori Case del vino di Istanbul

Le migliori Case del vino di Istanbul Vuoi fare un giro verso le migliori case del vino di Istanbul ? Troverai una varietà di grandi enoteche ed enoteche a Istanbul dove puoi goderti una serata meravigliosa con degustazioni e delizie di vino.   Case del vino di...

I migliori rooftop bar di Istanbul
I migliori rooftop bar di Istanbul

I migliori rooftop bar di Istanbul Ecco una lista breve dei migliori rooftop bar di Istanbul, facci un salto se hai tempo. Istanbul, capitale della Turchia e gigantesca metropoli, è divisa in due dal Bosforo: è un po’ come il confine tra due mari e due continenti....

Join Our School Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.