Share This Article
Istanbul di Notte
La maggior parte dei turisti giunge ad Istanbul per le sue rinomate attrazioni, per fare una visita alla Moschea Blu, per ammirare il Bosforo da vicino, per apprezzarne l’indole cosmopolita ma da ovvio che non si ferma qui, a quanto pare, al numero sempre crescente di giovani per le strade del centro, istanbul di notte si popola e come, un pò come tutte le metropoli…
Cosa fare ad istanbul di notte
Probabilmente ad Istanbul nessuno dava o la inseriva nei primi posti nelle classifiche delle città europee in cui la movida notturna è effervescente, attiva, dinamica e coinvolgente, ma in realtà, è proprio così.
Ad Istanbul di notte si può divertirsi è la scelta del tipo di divertimento è rinviata alle tasche ed ai desideri dei viaggiatori che potranno decidere nel coacervo variopinto di offerte di Istanbul come vivere la propria notte.
La vita notturna di Istanbul è talmente variegata da soddisfare le esigenze ed i desideri di tutti, sia dei cittadini che dei turisti.
Tra le aree maggiormente gettonate della magnificente città turca si possono annoverare: Beyoğlu, la zona vicino al Bosforo e la zona di Ortaköy.
I Locali ad istanbul di sera
Nel copioso ventaglio di offerte di divertimento ed intrattenimento offerte da Istanbul si possono rubricare alcuni dei bar e dei locali più rinomati e celebri, tappe obbligate se ci si trova in città.
Il Rehab di Istanbul è una delle discoteche più famose e frequentate di Istanbul. Ideale per tutti gli appassionati e gli amanti della musica R&B e della musica anni ’80, il Rehab è il locale perfetto. Servizio solerte, ottimi cocktail, prezzi vantaggiosi e atmosfera intrigante e coinvolgente.
Una volta entrati in questa discoteca, sarà difficile non tornarci dato che è una delle principesse notturne della movida di Istanbul.
Il Rehab si trova in uno dei quartieri maggiormente dinamici e animati della città, Beyoğlu e può essere prenotato sia per feste che per eventi.
Il Nardis Jazz Club di Istanbul è un famoso e accogliente locale in cui ascoltare musica Jazz dal vivo di alto livello situato vicino alla Torre di Galata.
Ogni sera vengono ospitati musicisti Jazz professionisti che regalano atmosfere sospese e melodiche come solo questa musica intimista sa fare.
Locale raccolto, riservato e discreto, pochi tavoli e anime amanti della musica intensa e densa come il Jazz, sostano al suo interno. Magico e suggestivo, il Nardis Jazz Club, offre oltre alla buona musica cocktail e drinks gustosi.
I quartieri movimentati di notte ad istanbul
Certo, non è facile visitare interamente una metropoli che conta ben 12 milioni di abitanti!
Se stai pensando ad un salto in terra turca a caccia del divertimento che la città può offrire, ti consigliamo di restare sul lato occidentale dei Istanbul, in riva al Bosforo.
Il quartiere Taksim: il centro moderno di Istanbul, sul lato occidentale della città: è qui che si ritrovano i giovani del posto ed i turisti che vi giungono da fuori. Di hotel, pub e ristoranti ce ne sono in abbondanza.
Piazza Taksim è situata alla fine del viale Istiklal, una strada pedonale lunga tre chilometri, piena di negozi, librerie, cinema pub e discoteche.
Quartiere di Galatasaray: si trova tra Tünel e Taksim.
La piazza di Galatasaray ed i suoi dintorni è sempre piena di studenti, molti dei quali rimangono qui a far festa fino a notte inoltrata, girovagando tra un caffè ed un bar.
Se giungi a piazza Taksim, non avrai difficoltà a trovare posti economici pieni zeppi di giovani, stesso discorso per la zona di Tünel.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.14.9″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.14.9″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_text _builder_version=”4.14.9″ _module_preset=”default” link_font=”Adamina||||||||” link_text_color=”#E02B20″ hover_enabled=”0″ global_colors_info=”{}” link_text_color__hover_enabled=”on|hover” link_text_color__hover=”#000000″ theme_builder_area=”et_body_layout” sticky_enabled=”0″]
Ti Può Interessare anche:
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]